Locandina escursione

Direttori d’escursione

AE Aldo Brindisi 3485455808 DDE Laura Lorato 3489134408 DDE Maria Pina Cossidente 3389599972 DDE Anna Elefante 3385910377

Iscrizione

I responsabili saranno in sede dalle ore 19.30 alle 21.00 di venerdì 12 Maggio, per prendere le iscrizioni e per fornire ogni ulteriore chiarimento. Le adesioni saranno prese anche per telefono e su WhatsApp. I non soci all’atto dell’iscrizione, che potrà avvenire esclusivamente in sede, dovranno compilare e consegnare agli accompagnatori il Modulo di Consenso al trattamento dei propri dati ai sensi dell’art. 23 del Dlgs 196/2003; Il modulo e la relativa informativa sono scaricabili dal sito della Sezione al link: https://www.cai.it/sezione/potenza

Quota di partecipazione

Soci CAI: € 130/135 – Non soci: € 160/165. ATTENZIONE “ POSTI LIMITATI”. Per i non soci la quota comprende l’assicurazione. Non è previsto il pranzo dell’andata . Da versare, almeno la metà, come da indicazioni che saranno date. Le spese di viaggio sono comprensive nella quota.

Appuntamento e partenza

Appuntamento ore 06,45 nel parcheggio in viale dell’Unicef (Fondovalle). Partenza ore 7:00.

Caratteristiche tecniche dell’escursione del 17 Giugno

Lunghezza ca. 11 km

Dislivello in salita ca. 630 m

Dislivello in discesa ca. 600 m

Tempo percorrenza ca. 4,00 h (escluse le soste)

Difficoltà E

Descrizione del percorso

Partiremo dal piazzale dell’albergo di Campitello Matese slm 1450 per arrivare al Monte Miletto slm 2050, tra le bellezze naturali del Parco Regionale del Matese, ammirando la natura che ci circonda, il percorso non presenta difficoltà tecniche.

Caratteristiche tecniche dell’escursione del 18 Giugno

Lunghezza ca. 10 km

Dislivello in salita ca. 600 m

Dislivello in discesa ca. 600 m

Tempo percorrenza ca. 4,00 h (escluse le soste)

Difficoltà  E

Descrizione del percorso

Partiremo dal piazzale del Santuario Maria Santissima Addolorata, comunemente chiamata la piccola Lourdes, slm 850, dopo una breve visita si prosegue per salire alla grotta delle apparizioni, proseguendo per Monte Patalecchia slm 1400, ammirando sempre le bellezze naturali del Matese, viste da un’altra angolazione e ritorneremo per la stessa strada, il percorso non presenta difficoltà tecniche.

N.B. PER MOTIVI DI ORGANIZZAZIONE IL PROGRAMMA PUO’ SUBIRE MODIFICHE E O VARIAZIONI

Equipaggiamento necessario

I partecipanti dovranno calzare scarpe alte da trekking. Si raccomanda di portare nello zaino: maglione o pile, giacca a vento, mantella antipioggia, almeno una borraccia di acqua da un litro, il telefonino, un leggero pranzo a sacco. Si consiglia di lasciare in autobus un cambio completo di abbigliamento. I responsabili si riservano il diritto di non ammettere all’escursione quanti non dimostrassero di essere in possesso dei requisiti fisici, tecnici o d’abbigliamento necessari. Si ricorda che è facoltà dei direttori d’escursione modificare il percorso anche durante l’escursione. In caso di previsioni meteorologiche avverse l’escursione potrà subire modifiche o essere rinviata.

Note

Per tutto quanto non specificamente indicato nel presente programma si fa riferimento al Regolamento delle Escursioni della Sezione CAI di Potenza che i partecipanti, iscrivendosi all’attività, confermano di conoscere e di accettare.