Regolamento per l’utilizzo del kit da ferrata e dell’attrezzatura alpinistica

Principio generale

L’attrezzatura di proprietà della Sezione può essere utilizzata dai soli soci nelle attività sezionali oppure per svolgere attività personali che non deve coincidere con una giornata in cui è prevista un’escursione sezionale con la suddetta attrezzatura.

La richiesta di utilizzo dei kit da ferrata e dell’attrezzatura alpinistica presuppone l’accettazione del presente regolamento.

Contributo per l’utilizzo

• Utilizzo in attività sezionali:
€ 3.00 per i soci
€ 5.00 per attività personali;

Gratis per il responsabile dell’attività sezionale.

Criterio di prenotazione dell’attrezzatura per attività sezionali

La prenotazione dell’attrezzatura deve essere effettuata esclusivamente in sede, contestualmente all’iscrizione all’escursione; non è possibile effettuare la prenotazione dell’attrezzatura telefonicamente o tramite terzi ad eccezione dei soci che non risiedono a Potenza o nei comuni limitrofi.

Restituzione dell’attrezzatura

L’attrezzatura presa in prestito, sia per attività sezionali che per quelle personali, dovrà essere riportata in Sezione il venerdì successivo al giorno dell’utilizzo (o prima, concordando la restituzione con uno dei componenti del CD). In caso di mancata restituzione entro tale termine, verrà richiesto l’importo di € 10 a settimana (o frazione di settimana).

Danni all’attrezzatura

In caso di rottura o danni:
• in attività sezionale non sarà richiesto alcun risarcimento all’utilizzatore, salvo comprovato utilizzo e/o custodia non corretta/responsabile;
• in attività personale, il Consiglio Direttivo valuterà l’ammontare del risarcimento in base al tipo di danno del materiale.

 

Per scaricare il regolamento in PDF andare nella sezione DOCUMENTI.