Il Programma annuale, coordinato da un gruppo di soci esperti, prevede attività varie che abbracciano diverse discipline e gradi di difficoltà per permettere a tutti di vivere la montagna in piena armonia e totale sicurezza.

Per le attività escursionistiche la Sezione si avvale del supporto di Accompagnatori di Escursionismo esperti che hanno acquisito negli anni collaudate competenze, grazie anche alla frequentazione continua di corsi di escursionismo, e che affiancano ed indirizzano i Direttori d’Escursione. Ogni escursione è preceduta dallo studio della cartografia del luogo e da una o più verifiche del percorso condotte sul campo.

Per partecipare ad un’attività è necessario essere fisicamente preparati ed in possesso

dell’abbigliamento e dell’attrezzatura adeguati, iscriversi entro la data prevista dal programma e versare la quota richiesta.
I non soci potranno essere ammessi a partecipare, anche al fine di valutare l’interesse rispetto alle

attività proposte dalla Sezione, per un numero massimo di tre volte. I non soci, all’atto dell’iscrizione dovranno compilare e consegnare ai responsabili dell’attività il Modulo di Consenso al trattamento dei propri dati ai sensi dell’art. 23 del DLgs 196/2003; i

l modulo e la relativa informativa sono pubblicati nella sezione DOCUMENTI.

Durante le attività è obbligatorio attenersi alle disposizioni impartite dal responsabile, collaborando per la migliore riuscita delle stesse. Relativamente alle escursioni è stato redatto un Regolamento e i partecipanti, all’atto dell’iscrizione, dichiarano di conoscere e di accettare.