Per chi invece delle altezze preferisce le profondità della terra, il Club Alpino Italiano organizza Scuole e Corsi di speleologia. Il regno delle grotte è un mondo di rara bellezza, un luogo incantato e di grande magia, privilegio di pochi. Un mondo ancora sconosciuto e segreto dove l’esplorazione, la ricerca e gli studi scientifici hanno ancora infiniti orizzonti. Il Club Alpino Italiano vanta una lunga tradizione nella formazione e nell’aggiornamento anche in questo ambito, sia attraverso l’attività didattica sulle tecniche speleologiche, sia promuovendo incontri culturali su materie scientifiche applicate alla speleologia: carsismo, vulcanismo e meteorologia, tra le principali. Risponde così alle aspettative e soddisfa gli interessi degli appassionati di questo mondo incantato e affascinante.

Scuola Nazionale di Speleologia