Tesseramento 2024
Sono aperti i tesseramenti per l’anno 2024. Gli importi sono gli  stessi del 2022 come di seguito:
Socio Ordinario euro 52,00
Ordinario Juniores (socio di età compresa tra i 18 e i 25) euro 27,00
Socio Familiare euro 27,00
Socio Giovane euro 18,00
Prima iscrizione al C.A.I. euro 13,00

Nuovi Soci
E’ necessario recarsi presso la Sede, e all’atto dell’iscrizione occorre compilare un modulo con i propri dati anagrafici, il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica. E’ necessario inoltre firmare il modulo di consenso privacy e portare una fotografia formato tessera. Se minore di età la domanda deve essere sottoscritta anche da chi esercita la responsabilità genitoriale.

La quota associativa annuale varia a seconda della categoria di Socio e viene stabilita di anno in anno da ogni Sezione.

Successivamente dopo che il Consiglio Direttivo della Sezione avrà deliberato l’accoglimento, verrà rilasciata la tessera ufficiale di Socio del Club Alpino Italiano.

Rinnovi
Le quote sociali possono essere versate mediante bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Intestazione: Club Alpino Italiano Sezione Etna
Iban: IT25 K030 1503 2000 0000 3401 360

L’iscrizione al Club Alpino Italiano è utilissima per motivi ideali e per ragioni pratiche. Tutti i soci godono dei seguenti vantaggi e diritti:

• Possibilità di frequentare le attività organizzate dalla Sezione;
  • In caso di infortunio in montagna, sia in attività organizzata dal CAI che per attività personale, sono assicurati per il rimborso delle spese di soccorso secondo i massimali in vigore;
  • Usufruiscono dei rifugi del Club Alpino Italiano a condizioni preferenziali rispetto ai non soci; godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club Alpini esteri che hanno diritto di reciprocità con il CAI;
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stato stabilito un trattamento di reciprocità con il CAI;
  • Godono di riduzioni nell’acquisto delle pubblicazioni sociali;
  • Hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni;
  • Hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della Biblioteca Nazionale e delle Sezioni e S/Sezioni secondo i rispettivi regolamenti;
  • Diritto di ricevere la pubblicazione bimestrale de “La Rivista” edita dalla Sede Centrale del CAI (solo per i Soci ordinari);
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal C.A.I. in negozi convenzionati;
  • La possibilità di attivare gratuitamente l’applicazione GeoResq del C.N.S.A.S.