Anni 60, la passione per l’alpinismo fa maturare nella Sezione CAI di Caslino d’Erba  l’idea di una scuola di Alpinismo.

Idea che si realizza nel 1961. In tale data, con la determinazione dei Soci fondatori, Enzo Masciadri e Romano Cattaneo, la ns Sezione dà vita alla scuola di Alpinismo Alta Brianza.

La nostra scuola è nata e si è evoluta sempre con una caratteristica che negli anni 60 non era per niente comune: nasce come scuola Sezionale aprendo la collaborazione ad altre sezioni per raggruppare al suo interno le competenze delle Sezioni di Caslino d’Erba, Canzo e Asso.

Oggi la Scuola di Alpinismo Alta Brianza vede la partecipazione delle Sezioni Caslino d’Erba, Inverigo, Merone, Erba, Molteno, Besana Brianza, Arosio, Figino Serenza, Barzano’, Merate e Rovagnate.

Dei due soci Fondatori, Romano Cattaneo (INA – INSA)  è ancora presente nell’organico come Istruttore Onorario Emerito.

Per maggiori informazioni relativi ai corsi in programma fare riferimento al SITO Scuola Alpinismo Alta Brianza

CORSO 2022

Un breve video per illustrare alcuni momenti del corso 2022!  ALTABRIANZA2022