1. La partecipazione alle escursioni in programma è libera a tutti i Soci iscritti alle sezioni CAI.
  2. Ogni escursione avrà un coordinatore logistico che cura e sovrintende solo gli aspetti pratico organizzativi.
  3. Il coordinatore logistico  ha la facoltà, con insindacabile giudizio, di modificare il programma in qualunque momento dell’escursione, in funzione alle condizioni ambientali, per ragioni meteo o per il verificarsi di situazioni impreviste.
  4. Si richiede: capacità personale commisurata alle caratteristiche e difficoltà dei percorsi, idoneo equipaggiamento, godere di buone condizioni di salute ed attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico. Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche non essendo prevista la presenza di accompagnatori (A.E.) e quindi nessun tipo di affidamento.
  5. Escursioni in ambiente innevato: il D.Lgs. 28 febbraio 2021, n. 40, art. 26, Comma 2, Dotazioni speciali per il soccorso in valanga dispone quanto segue:
    I soggetti che praticano lo sci-alpinismo o lo sci fuoripista o le attività escursionistiche in particolari ambienti innevati, anche mediante le racchette da neve, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe, devono munirsi di appositi sistemi elettronici di segnalazione e ricerca, pala e sonda da neve, per garantire un idoneo intervento di soccorso.
  6. Gli orari di partenza, le quote di partecipazione e ogni altra informazione verranno comunicate direttamente in sede o via mail.
  7. Le iscrizioni alle escursioni si ricevono presso la sede nelle sere di martedì dalle 21.00 alle 22.30  o via mail entro il termine comunicato.
  8. La partecipazione alle escursioni avviene con mezzi, propri se non diversamente indicato.
  9. Per le escursioni che non necessitano di prenotazioni che per qualsiasi motivo (condizioni meteo, neve ecc.) non saranno effettuate si valuterà l’eventuale recupero che sarà comunicato sul sito o via mail.
  10. La partecipazione da parte dei Soci alle escursioni in calendario implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.