Il Club Alpino Italiano ha costituito la Sezione di Oristano che, al pari delle altre, opera nella realizzazione di attività aventi quale scopo principalmente la frequentazione delle montagne e degli ambienti naturali, la passione per le escursioni, il rispetto per l’ambiente e la natura.
Per questo stabilisce annualmente un calendario di escursioni alle quali tutti i soci del CAI possono partecipare senza ulteriori costi, a piedi e in MTB.
Inoltre, sono in corso anche altre attività destinate a gruppi particolari (montagnaterapia) o rivolte alla manutenzione e sviluppo delle rete sentieristica territoriale e regionale.
I soci della Sezione di Oristano del CAI posso partecipare a tutte le escursioni organizzate anche dalle altre Sezioni Regionali e Nazionali, oltre ad avere sconti su pernottamento e pasti nei rifugi CAI e negli esercizi convenzionati.

TESSERAMENTO
Per l’anno 2024, i nuovi tesseramenti alla Sezione di Oristano sono possibili dall’1 novembre 2023 e hanno validità fino al 31 marzo 2025.

Gli importi di tesseramento, inclusivi delle spese di prima iscrizione (la tessera e il distintivo, non dovute per i successivi rinnovi), per l’anno 2024 confermano quelli per l’anno 2022 e 2023:
60,00€……….SOCIO ORDINARIO;
32,00€……….SOCIO FAMILIARE (legato da vincoli familiari, anche di fatto, ad un socio ORDINARIO con cui coabita)
32,00€……… SOCIO JUNIORES (età compresa tra 18 e 25 anni)
24,00€………SOCIO GIOVANE (minore di 18 anni; nato dal 2007; modulo da compilare e firmare)
17,00€………DAL SECONDO SOCIO GIOVANE (avente un socio Ordinario di riferimento)
Il socio, con il pagamento della quota sociale, beneficia delle coperture assicurative e riceve la stampa sociale (LA RIVISTA DEL CAI, bimestrale).
Per iscriversi il richiedente deve compilare la domanda di adesione, collegandosi al link che riceverà inviando un’email (anche senza testo né oggetto) all’indirizzo:
iscrizione.caioristano@gmail.com
(aprire l’email ricevuta, leggere attentamente le informazioni contenute e cliccare sul collegamento indicato al modulo online da compilare).
Non doveste ricevere alcuna email di risposta, prima di contattarci siete pregati di verificare nello SPAM.
Il Consiglio Direttivo della Sezione di Oristano, nella prima seduta utile, deciderà sulla richiesta di iscrizione.
In caso di accettazione, il richiedente riceverà le informazioni dalla segreteria per provvedere al versamento, tramite bonifico, della quota sociale.
Successivamente all’accredito sul conto corrente della Sezione, sarà chiamato alla sede sociale presso l’ex scuola media in via Martiri del Congo snc, Silì (Oristano) il venerdì dalle ore 19:00 alle 20:30 (o altri orari che potranno essere concordati col richiedente) per perfezionare l’iscrizione con la sottoscrizione della domanda, portando due fotografie formato tessera.
______________________________________________________________________
Le  ulteriori coperture assicurative previste: