Vivere l’Ambiente 2023 – 27° ciclo    “LA MONTAGNA NEL CUORE”
Cari amici e amiche di Vivere l’Ambiente,
stiamo per iniziare! eccovi i primi appuntamenti:GIOVEDÌ 9 marzo ore 20.45 – prima serata on-line per la PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA 2023
e breve racconto con immagini di quanto fatto lo scorso anno.
Per collegarvi usate questo link
Saranno presenti tutti gli organizzatori che illustreranno sinteticamente le varie attività che abbiamo in programma quest’anno. Guarda il programma
SOS ANFIBI da MARZO ad APRILE
– DOMENICA 12 marzo uscita ad ALBIGNASEGO
nella riserva naturale ex polveriera per conoscere gli ANFIBI
Interessante mattinata in compagnia dei volontari di SOS ANFIBI PADOVA-COLLI EUGANEI che ci introdurranno al mondo e alla vita degli anfibi che nel periodo         primaverile si spostano dal loro abituale luogo di vita per andare in zone più ricche di acqua dove deporre le uova.
Questa migrazione mette a repentaglio la loro vita se in questi spostamenti si trovano ad attraversare una strada. In questo periodo è molto importante l’azione dei       volontari di SOS ANFIBI, ai quali ci si può aggregare, che si attivano di sera per aiutare rane e rospi in amore ad attraversare la strada in sicurezza.
Nel pomeriggio visita facoltativa alla Villa Barbarigo di Valsanzibio.
– SALVATAGGI SERALI sui COLLI EUGANEI e in ALTOPIANO ASIAGO
per come aggregarsi vai ai programmi dettagliati:
Colli Euganei
Altopiano di AsiagoIl Gruppo Operativo 2023
Maria Grazia Brusegan, Fabrizio Bettini, Maria Rosa Rebeschini, Massimo Baldan, Fiorella Bellio, Giacomo Bommartini,
Lidia Fabbri, Lia Favaro, Luciano Favaro, Enzo Galeone, Enrico Girardi, Paola Qualizza, Barbara Rodeghiero, Ivano Rodighiero,
Elisa Rovatti, Renzo De Carli, Nadia Gobbo, Maria Grazia Martini, Antonio Paganin, Ezio De Cet.