Bollino 2024

L’iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività istituzionale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di cui di seguito si forniscono i dettagli.

Condizioni aggiornate alla pagina delle assicurazioni sul sito del CAI nazionale.

Chi dovesse iscriversi o rinnovare la tessera potrà farlo in sede secondo l’orario di segreteria o attraverso un bonifico online, assicurandosi di far pervenire all’indirizzo mail info@caibolzano.it il modulo di iscrizione/rinnovo compilato e firmato che troverà a fondo pagina, assieme alla copia del pagamento. L’IBAN è: IT25 Y058 5611 6010 5057 0100 239 della Banca Popolare dell’Alto Adige indicando nella causale nome e cognome con la dicitura: rinnovo tesseramento 2024. In sede dovrà poi essere inviata copia del bonifico.

Quote associative :

Ordinario € 45,00,
Socio familiare € 24,00,
Socio junior (nato/a 1999-2006) € 24,00
Socio giovane (nato/a 2007 e succ.) € 16,00, dal secondo figlio iscritto € 9,00.

Per i nuovi tesserati alla quota associativa vanno aggiunti € 3,81.
Per le modalità di iscrizione telefonare in segreteria.

POLIZZA INFORTUNI SOCI IN ATTIVITA’ ISTITUZIONALE

Massimali Combinazione A:
Caso morte € 55.000,00
Caso invalidità permanente € 80.000,00
Rimborso spese di cura € 2.500,00 (Franchigia € 200,00)
Premio: compreso nella quota associativa.

Massimali Combinazione B:
Caso morte € 110.000,00
Caso invalidità permanente € 160.000,00
Rimborso spese di cura € 3.000,00 (Franchigia € 200,00)

Premio aggiuntivo annuo per accedere alla combinazione B: € 5,15 al momento dell’iscrizione/rinnovo.

ASSICURAZIONE INFORTUNI
La quota di tesseramento (bollino) comprende l’assicurazione soccorso alpino, nonché l’assicurazione per infortuni che dovessero accadere durante le attività istituzionali (es.: escursioni, corsi, ecc.) organizzate dalla Sezione (non durante l’attività privata, per i quali è possibile stipulare l’apposita assicurazione).
Contro pagamento, all’atto del tesseramento o del rinnovo, del supplemento facoltativo,  il socio può assicurarsi, solo al momento dell’iscrizione o del rinnovo annuale,  i massimali maggiorati .
Si consiglia vivamente a tutti i soci che partecipino ad attività sociali (gite, corsi, ecc.), sia in veste di partecipanti che di “collaboratori” non titolati, di optare per tale maggiorazione.

Nella quota è inoltre compreso l’intervento gratuito del Soccorso Alpino e la possibilità di scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’App del CNSAS GeoResQ.

Il sistema GeoResQ è utilizzabile gratuitamente da tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il pagamento della quota associativa annuale senza alcun onere aggiuntivo.

Si consiglia inoltre la registrazione alla piattaforma MY CAI My CAI – Benvenuto dove ogni socio può trovare la propria tessera virtuale, il certificato di iscrizione ed eventuali assicurazioni attive (tra cui RC).

PER CHI RINNOVA IL BOLLINO E’ NECESSARIO ESIBIRE LA TESSERA

Scarica la modulistica :
domanda iscrizione – rinnovo  trattamento dati personali

Modulo : richiesta polizza infortuni in attività personale
Modulo : richiesta polizza responsabilità civile in attività personale

I nostri soci hanno diritto:

• a partecipare all’attività sociale, a norma del relativo regolamento;
  • ad usufruire dei rifugi del CAI a condizioni preferenziali rispetto ai non soci;
  • ad usufruire dei rifugi di altre associazioni alpinistiche italiane ed estere con le quali è stabilito un trattamento di reciprocità con il CAI, a norma del relativo regolamento;
  • a fruire del materiale informativo e bibliografico di proprietà del CAI a norma del relativo regolamento;
  • ad essere ammessi ai corsi di formazione organizzati dal CAI, a norma del relativo regolamento;
  • a fruire delle assicurazioni previste dal Sodalizio. I soci in regola con l’iscrizione avranno la copertura assicurativa fino al 31 marzo dell’anno seguente;
  • ad avere accesso alle manifestazioni organizzate dal CAI, a norma del relativo regolamento;
  • a ricevere le pubblicazioni sociali (la rivista del CAI “Montagne 360°”) e le altre pubblicazioni spettanti in base alla categoria di appartenenza con riferimento al periodo di iscrizione. I soci in regola con l’iscrizione riceveranno le pubblicazioni sociali spettanti fino al 31 marzo dell’anno seguente;
  • ad accedere alla capanna sociale Malga Boccia, una struttura nuovissima ed autogestita sull’Alpe di Siusi, utilizzabile tutto l’anno.

Alcuni negozi di articoli sportivi di Bolzano praticano prezzi scontati ai soci CAI.

Bollino 2024