ZAGHET Esio – Presidente
IPPOLITO Leonardo Consigliere
MANTOVAN Letizia Consigliere
NICOLIS Cristina Consigliere

L’attività del gruppo Sci CAI Bolzano si svolge all’insegna della neve e del vivere in montagna in inverno e perciò l’offerta ai soci CAI è destinata a tutti coloro che desiderano intraprendere la disciplina dello sci alpino senza averla mai praticata o per migliorare la tecnica già acquisita, senza perdere l’occasione di passare alcune ore in un clima di serenità.
L’offerta di corsi di gruppo per tutti i bambini ed i ragazzi è finalizzata all’avviamento alla pratica dello sci alpino o ad un primo perfezionamento della tecnica, stando in compagnia di altri ragazzi con la stessa passione. I corsi si tengono nel bellissimo comprensorio sciistico di Carezza e sono tenuti dai maestri della Scuola Sci locale, che, attraverso la loro esperienza e professionalità, avranno massima cura nel creare piccoli gruppi quanto più omogenei per capacità ed età, cercando di rendere più piacevole la lezione con persone coetanee. Ogni corso si concluderà con la tradizionale gara di
fine corso e con la premiazione di tutti i partecipanti. Per gli sciatori più progrediti saranno offerti sia corsi di preagonismo che di agonismo, finalizzati all’approfondimento tecnico ed al perfezionamento della curva agonistica, delle tecniche avanzate dello sci. Inoltre comprendono uscite specifiche dedicate all’affinamento della tecnica di sciata tra i pali, con uso di pista riservata per tracciatura.
Lo Sci CAI Bolzano si mette in evidenza anche per aver formato molti giovani maestri di sci promossi nelle passate e recenti edizioni di selezione maestri della nostra provincia, diventando a loro volta istruttori dei nostri attuali ragazzi.

Non di minor importanza è anche il corso di ginnastica presciistica che si tiene ogni anno in autunno, fondamentale per affrontare la stagione sciistica in piena forma, riducendo così la possibilità di infortuni. Anche quest’anno la palestra di riferimento per la ginnastica presciistica sarà quella
dell’Istituto Tecnico Commerciale “C. Battisti” in via Cadorna a Bolzano.
Come ogni anno partecipiamo, a partire dal mese di dicembre, alle gare del Circuito “Città di Bolzano”, trofeo in palio tra i cinque Sci Club di Bolzano, aperto a tutti. I nostri atleti più promettenti partecipano inoltre alle gare del Circuito VSS e alle gare alle gare del calendario FISI, a seconda delle categorie di appartenenza, ottenendo sempre ottimi risultati. A loro il nostro sostegno per un inverno ricco di soddisfazioni!
Per partecipare alle nostre attività è necessario il tesseramento alla sezione CAI di Bolzano, mentre per coloro che svolgeranno attività agonistica è necessario, oltre alla tessera CAI, anche il tesseramento alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
Siamo un gruppo di volontari entusiasti, che si dedicano a questa attività con passione e dedizione, cercando di offrire il meglio, pronti ad ascoltare consigli e suggerimenti dai nostri soci.