Il convegno in programma domenica 25 novembre 2018 a Finalborgo nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, in provincia di Savona

Il Club Alpino Italiano organizza un convegno a Finale Ligure (Savona) dal titolo: “Quali limiti dell’outdoor”, un dibattito sul futuro delle attività sportive all’aria aperta con lo sguardo rivolto alla regolamentazione del settore e alle sue prospettive turistiche. Il convegno si terrà domenica 25 novembre, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, e vedrà la presenza anche del ministro Gian Marco Centinaio, che interverrà durante la mattinata.

I lavori saranno aperti dall’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, oltre agli interventi del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli e del presidente della sezione locale del Cai Maurizio Palazzo. Sarà presente anche il presidente nazionale del Cai, Vincenzo Torti. Al centro i temi dell’outdoor, costi e investimenti, ma anche territorio e sostenibilità e tutela dell’ambiente montano nell’ambito delle attività escursionistiche. Protagonisti della giornata saranno guide alpine, operatori turistici ed esperti del settore.

www.caifinaleligure.it