Il Gruppo di lavoro Giovani del Club alpino italiano dà appuntamento a Corvara in Badia dal 22 al 25 aprile a Soci e Socie dai 16 ai 40 anni, attivi nei tavoli tematici nazionali del Gruppo e nelle proprie sezioni. In programma quattro giorni di confronto sul ruolo dei giovani nel Cai e di attività in ambiente

Corvara in Badia

Corvara in Badia © Unterillertaler – Wikimedia Commons

«Ciao! Sei un giovane socio o una giovane socia attivƏ nel Club alpino italiano? Vieni a Corvara in Badia sulle Dolomiti, dal 22 al 25 aprile ci sarà il 2° Camp GiovanE Cai!».

Con queste parole il Gruppo di lavoro Giovani del Club alpino italiano annuncia la seconda edizione del Camp GiovanE Cai, che segue la prima assoluta nella storia del Sodalizio dello scorso autunno a Minazzana (LU), al cospetto delle Apuane. Il nuovo appuntamento è fissato al Villaggio Alpino Tempesti, nella località alto atesina.

«Insieme a ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, parleremo dell’ambiente montano, della partecipazione dei giovani all’interno del Cai e delle sue Sezioni territoriali, ci confronteremo con diversi ospiti di alto spessore, faremo uscite in ambiente sulle Dolomiti», affermano dal Gruppo Giovani.

Tavoli di lavoro 1 camp giovane cai

I tavoli di lavoro al primo “Camp GiovanE Cai” © Francesco Tomé

Significato e intento del Camp GiovanE Cai

Il Camp si rivolge a ragazzi e ragazze dai 16 ai 40 anni attivi nei tavoli tematici nazionali istituiti dopo la prima edizione (ambiente, attività, cultura, socializzazione, scuole, vita di sezione, comunicazione, informatizzazione) o come dirigenti, titolati, qualificati o componenti dei gruppi giovani all’interno delle Sezioni di appartenenza.
L’intento è quello di riunirli per incrementare il coinvolgimento dei giovani nelle attività e nella politica del Cai, riflettere sui nuovi interessi e aspirazioni della società nel suo legame con la montagna e favorire la rete sul territorio di realtà giovanili sezionali.

Iscrizioni aperte

Durante le quattro giornate confronti, riunioni e conferenze si alterneranno ad attività in ambiente, tra escursioni, arrampicate e vie ferrate.

I costi di vitto e alloggio sono interamente coperti dal Club alpino italiano.

Il modulo di iscrizione è disponibile cliccando qui.