print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

Corsi CAI

CORSI SCUOLA A.S. 2016/2017

 

Corso nazionale di aggiornamento per insegnanti

"Storia e futuro in Appennino" (risorse e sostenibilità)

Bellosguardo (SA)

21/25 aprile 2017

 Presentazione e programma corso

 Scheda tecnica e modulo di iscrizione

Bruchure

 

 

  I CORSI CAI -SCUOLA

 

La collaborazione CAI - Scuola si è sviluppata attraverso oltre 30 corsi nazionali di aggiornamento, il primo dei quali partito nel 2006, rivolti a insegnanti delle scuole primarie e secondarie.

I corsi sono basati su attività di formazione, supporto alla didattica, esperienze di attività outdoor quali uscite in ambiente montano, visite a luoghi d’interesse storico, culturale o naturalistico, stage didattico/formativi.

I corsi si prefiggono obbiettivi di formazione/educazione ambientale, motoria e alla sicuezza in contesto montano.

 


I CORSI CAI-SCUOLA DAL 2006 A OGGI

I corsi CAI- Scuola hanno preso avvio nell'ottobre 2006. Il progetto è ormai prossimo al traguardo dei 30 corsi completati, con gli argomenti  e le sedi più vari: dall'arrampicata in età evolutiva alle neve come elemento di gioco e conoscenza, dal ghiacciai dell'Ortles alle lave dell'Etna, dalla Guerra Bianca in Adamello alla storia e natura delle coste del Trapanese.

 

I corsi sono basati su attività di formazione, supporto alla didattica, esperienze di attività outdoor quali uscite in ambiente montano, visite a luoghi d’interesse storico, culturale o naturalistico, stage didattico/formativi, sulle tematiche della conoscenza territoriale, dell'educazione ambientale, dell'attività motoria e dell'educazione alla sicurezza in contesto montano.


La documentazione su tutti i corsi del progetto CAI-Scuola (programma e prossimamente atti e immagini) è disponibile in formato pdf cliccando qui

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl