print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

IL CAI

 >> 

Organi Tecnici Centrali

 >> 

Centro Nazionale Coralità

Torino - Cori in città - Piazza San Carlo - 27 ottobre 2013

 

Centro Nazionale Coralità

 

Il canto è una delle forme espressive più importanti tra le culture nel mondo: per diffusione territoriale, per datazione storica e per modalità di comunicazione.

Gli uomini cantano e molto spesso lo fanno insieme. E diventano un coro, occasionale o strutturato. E il canto popolare è l’espressione spontanea di Genti e ne interpreta i sentimenti, le aspirazioni e testimonianze: in esso si ripecchiano vari fattori ambientali, le tradizioni e le rievocazioni.

Così è anche nel Club alpino che, per questi motivi, ha costituito nel novembre 2014 una Struttura operativa denominata “Centro Nazionale Coralità” con l’intento di valorizzare il grande patrimonio della coralità interna e di dare maggior Voce alla cultura delle montagne e di tutti coloro che le vivono.

I Gruppi Corali sinora aderenti sono una settantina con più di duemila Coristi, distribuiti in diciassette Regioni, in grado di organizzare un migliaio di eventi all’anno.

Per quanto riguarda la consistenza e rintracciabilità dei Cori, l’Organigramma della Struttura operativa ed i suoi scopi istituzionali, le attività organizzate, ecc. si rimanda alla consultazione dei link sottoindicati.

 

 

Consistenza ed anagrafica gruppi corali (per aree geografiche)

 

News sulle attività organizzate o patrocinate dal Centro Nazionale Coralità

 

Organigramma Centro Nazionale Coralità

 

Progetto approvato dal Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo il 29/11/2014

 

Regolamento del 29/11/2014

 

Rapporto attività 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl