MATERIALI e ATTREZZATURE

• Caschi;
  • Moschettoni;
  • Cordini

In seguito all’ultimo inventario dei materiali è entrato in vigore il seguente regolamento:

Coloro che vorranno richiedere in prestito materiale alpinistico appartenenti alla nostra sezione dovranno attenersi alle seguenti regole:

• chi richiede in prestito il materiale deve essere socio C.A.I. della sezione di Besozzo;
  • al ritiro del materiale dovrà OBBLIGATORIAMENTE controllarne le condizioni al fine di evitare discussioni in seguito;
  • sarà opportuno definire una data di riconsegna di ciò che è stato preso in prestito (un venerdì, giorno di apertura della sede) che verrà ritenuto inderogabile in caso di mancata richiesta di rinvio;
  • in caso il socio sia momentaneamente impossibilitato alla restituzione dovrà avvisare il responsabile dei materiali per comunicargli la nuova data di riconsegna;
  • non sarà consentito delegare la riconsegna del materiale a terzi;
  • nel mese di Agosto è OBBLIGATORIO restituire tutti i materiali in possesso entro l’ultimo venerdì prima dell’inizio delle Attività di Alpinismo Giovanile che si tiene solitamente nella settimana seguente a Ferragosto.

Ramponi e corde

Nel caso di prestito di ramponi si ricorda che questi dovranno essere riconsegnati nelle condizioni in cui sono stati presi in prestito ovvero completi di tutti i dadi e le viti ed opportunamente puliti dopo l’utilizzo.
Per quanto riguarda le corde sarebbe opportuno che fossero riconsegnate riavvolte secondo criterio in modo da consentirne l’immediato utilizzo.

Il Responsabile.