Presentazione della raccolta fondi del Club alpino italiano. La conferenza si terrà a Milano, presso la Sede centrale del Cai, martedì 13 novembre 2018 alle 11,30. Sarà inoltre presentato il convegno “Quali i limiti dell’outdoor?”, in programma domenica 25 novembre a Finale Ligure (SV)

Martedì 13 novembre alle ore 11,30, presso la Sede centrale del Club alpino italiano (via E. Petrella, 19 – Milano), si terrà la conferenza stampa di presentazione della raccolta fondi del Club alpino italiano “Aiutiamo le ;ontagne di Nord-Est”.

I proventi saranno destinati al ripristino della rete sentieristica e dei rifugi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige, gravemente danneggiati dalla eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi.

Interverranno: Vincenzo Torti, Presidente generale Club alpino italiano; Erminio Quartiani, Vicepresidente generale Club alpino italiano.

Nell’ambito della conferenza sarà inoltre presentato il convegno “Quali i limiti dell’outdoor?”. In programma domenica 25 novembre 2018 a Finale Ligure (SV), presso l’Auditorium Santa Caterina (inizio lavori ore 9.30), affronterà il tema della crescita delle attività outdoor (escursionismo a piedi e con le ciaspole, arrampicata, mountain bike, speleologia) in relazione ai limiti posti dall’ambiente naturale, in particolare in un territorio fragile come quello ligure.

Seguirà buffet.