Juniores

Il gruppo Juniores del Cai di Mantova è composto da giovani della Sezione.

È attivo tutto l’anno, organizza le uscite in modo autonomo, ed è guidato dai più esperti del gruppo. Le escursioni possono essere proposte da tutti i partecipanti, così come le attività da svolgere insieme. Alcuni esempi sono corsi di formazione, uscite al di fuori del “classico” escursionismo, serate di pratica di arrampicata e via dicendo.

Nei mesi invernali le escursioni sono per lo più in giornata, con ciaspole e ramponi. In questo caso la Sezione ci mette a disposizione il materiale necessario, oltre al fondamentale kit Artva-pala-sonda per l’auto soccorso in valanga (peraltro obbligatorio per le uscite fuori pista).

Nei mesi estivi, o in generale in quelli più caldi, cerchiamo di proporre uscite più lunghe, mettendo in spalle anche gli zaini più grossi, e nello zaino le tende o il sacco a pelo, per pernottare in uno dei molti rifugi che si incontrano lungo i sentieri.

Le attività sono aperte a tutti i tesserati, ed è sufficiente fare richiesta per essere inseriti nel gruppo di coordinamento.

Per informazioni:

Lorenzo Righi           +39 333 479 4856