Iscriversi al Club Alpino Italiano significa entrare a far parte di una grande famiglia con oltre 300 mila persone. Condividere la passione per l’alpinismo, praticato in tutte le sue manifestazioni, la conoscenza e lo studio delle montagne, in particolare di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.

Le nuove iscrizioni e il rinnovo della tessera si ricevono a partire da inizio Dicembre presso la sede della sezione o tramite Bonifico Bancario* (vedi sotto).

NUOVE ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione (ordinario, famigliare, giovane) scaricabile dal sito CAI Centrale e consegnarlo in sede unitamente ad una foto formato tessera
Ogni socio è tenuto a prendere visione e conoscere:

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI
STATUTO e REGOLAMENTO CAI CENTRALE
STATUTO SEZIONALE

Per i minori di età la domanda di iscrizione e l’informativa sulla privacy devono essere firmate da chi esercita la potestà.

RINNOVI

All’atto di rinnovo è necessario presentarsi con la tessera.
Ricordiamo che per non interrompere la copertura assicurativa, il rinnovo dovrà pervenire in sede entro il mese di Marzo.

Oltre tale data sarà comunque possibile effettuare il rinnovo, ma la copertura assicurativa partirà dalla data di registrazione presso la sede centrale del CAI.

L’iscrizione al CLUB ALPINO ITALIANO dà diritto a:

• Assicurazione per gli interventi del Soccorso Alpino sia in attività istituzionale sia in attività personale (Italia e Europa)
  • Assicurazione contro infortuni durante le attività istituzionali
  • Assicurazione RC in le attività istituzionali (anche su pista da sci)
  • trattamento agevolato nei rifugi del CAI e delle altre associazioni aderenti all’UIAA
  • Invio gratuito della rivista “Montagna 360°” (solo per i soci Ordinari)
  • Usufruire del servizio prestito della Biblioteca sezionale (vedere regolamento)
  • Agevolazioni per l’acquisto di pubblicazioni sociali quali guide e manuali
  • Utilizzo gratuito del sistema GeoResQ

Per le assicurazioni invitiamo a prendere visione delle condizioni sul sito CAI.it

QUOTE

Soci Ordinari (tutte le persone maggiorenni)                                                 € 45,00
Soci Familiari (familiari maggiorenni conviventi di un socio ordinario)  € 25,00
Soci Juniores (tutte le persone di età compresa tra i 18 e 25 anni)            € 25,00 (nati dal 1999 al 2006)
Soci giovani (tutti i minori di 18 anni)                                                              € 16,00
Soci giovani (dal secondo Socio giovane – figlio)                                            €   9,00
Opzione Assicurazione Integrativa (raddoppio massimali)                  €   4,60

N.B. Per i nuovi soci è prevista una maggiorazione di 5 Euro quale Rimborso spese per rilascio Tessera.

TRASFERIMENTI DA ALTRE SEZIONI

Coloro che sono già iscritti al CAI presso altre Sezioni ed intendessero trasferirsi presso la nostra Sezione, devono semplicemente presentarsi presso la nuova sede dove intendono aderire con la propria tessera. Non è più necessario ottenere il nullaosta dalla sezione precedente.

* Al fine di agevolare il tesseramento, è possibile effettuare il versamento della quota associativa con bonifico bancario sul conto corrente intestato a:
CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO
IBAN: IT69A0845332880000000002198

Causale: Rinnovo (o nuova) iscrizione CAI sez. Cernusco sul Naviglio, indicando i nominativi.

Inviare e-mail a info@caicernuscosulnaviglio.com indicando i dati dei nominativi per i quali si intende rinnovare la tessera

– nome e cognome
– categoria (ordinario, famigliare, …)
– recapito telefonico
– indirizzo e-mail (importante anche per ricevere il certificato d’iscrizione)
– copia della ricevuta di avvenuto pagamento

n.b.: segnalare eventuale cambio di anagrafica (indirizzo, telefono, ecc.)

Farà seguito registrazione sulla piattaforma istituzionale e invio del Certificato di Iscrizione, il bollino potrà essere ritirato in sede.