1. Le attrezzature di proprietà del CAI di Viterbo possono essere date in noleggio soltanto ai soci del CAI di Viterbo che ne fanno richiesta.
2. La somma stabilita per il noleggio è di cinque euro per ogni attrezzatura; la somma può essere restituita solo nel caso di non utilizzo dell’attrezzatura a causa dell’annullamento della escursione organizzata dal CAI di Viterbo. Nel caso una attrezzatura venga trattenuta per un tempo da 4 a 8 giorni, la somma stabilita per il noleggio è di dieci euro.
3. Il noleggio si effettua il giorno di apertura della sede CAI di Viterbo antecedente al giorno dell’escursione programmata (normalmente il venerdì) e nell’orario di apertura.
4. Il socio deve riconsegnare l’attrezzatura il giorno di apertura della sede CAI Viterbo successivo all’escursione programmata dal CAI di Viterbo. È previsto il pagamento di una penale di cinque euro per ogni attrezzatura non riconsegnata entro tale data. È previsto il pagamento di una penale di ulteriori cinque euro per ogni settimana di ritardata consegna.
5. Il socio deve verificare, assieme al magazziniere, l’efficienza della attrezzatura al momento del ritiro.
6. Il socio si impegna ad avere cura dell’attrezzatura, a farne uso personale, e a non darla in uso a terzi. Il socio è responsabile di ogni conseguenza derivante da uso improprio dell’ attrezzatura.
7. Il socio si impegna a riconsegnare l’attrezzatura nella stessa efficienza con la quale l’ha ritirata. Il socio si impegna altresì a segnalare qualunque alterazione dell’efficienza verificandola al momento della riconsegna con il magazziniere.
8. Lo smarrimento o l’irreparabile alterazione dell’attrezzatura presa in prestito comporta il risarcimento del 50% del valore di mercato dell’attrezzatura stessa.
9. Il socio deve firmare il foglio previsto per il ritiro dell’attrezzatura. La firma comporta l’accettazione di quanto ai punti precedenti.
10. Le attrezzature che possono essere date in noleggio sono esclusivamente: caschi per adulti; caschi per bambini; ciaspole per adulti; ciaspole per bambini; imbraghi per adulti; imbraghi per bambini; piccozze; ramponi; set per ferrata. I set per ferrata e i caschi vengono dati in noleggio esclusivamente in occasione di escursioni sezionali con accompagnatore AE con specializzazione in vie ferrate o Direttore di Escursione EEA iscritto nell’Albo Sezionale.
11. L’attrezzatura viene consegnata e ritirata soltanto dal magazziniere o da persona da lui previamente autorizzata.
12. Il magazziniere ha il compito di registrare i movimenti in uscita e in entrata dell’attrezzatura in noleggio.
13. Il pagamento delle somme deve essere effettuato al momento del ritiro direttamente al magazziniere che rilascerà quietanza al socio e verserà il totale delle quote a chiusura giornaliera al responsabile dell’amministrazione del CAI Viterbo per la contabilità.
14. Il presente regolamento è stato approvato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 24 febbraio 2016.
Il Presidente
AE Massimo Olimpieri
1