REI – Rete Eescursionistica Italiana

/REI – Rete Eescursionistica Italiana
REI – Rete Eescursionistica Italiana 2018-12-12T12:56:18+02:00

E’ un progetto avviato nel 2007 per lo scopo di dare maggiore impulso all’attività sentieristica del CAI attraverso un impegno più strutturato e finalizzato che superi il localismo sezionale e permetta di pianificare e realizzare in ogni regione e in tempi ragionevoli la rete escursionistica italiana. Questa ad oggi si sviluppa in circa 60.000 km ed è gestita in buona parte direttamente dal CAI o attraverso convenzioni con gli enti pubblici territoriali.

Il progetto si articola nelle seguenti fasi:

–  creazione di un elenco nazionale di referenti regionali e provinciali, coordinatori delle reti sentieristiche provinciali e/o regionali;

–  organizzazione di periodici incontri tecnico formativi con i referenti regionali e provinciali

–  creazione e cura  di uno “spazio sentieri” nel sito internet del CAI per migliorare comunicazione e visibilità con documenti ed articoli che costituiscono la base teorico-informativa della sentieristica.

–  fornire assistenza ai Gruppi Regionali CAI che sul loro territorio non dispongono delle necessarie conoscenze per sviluppare con progettualità la rete escursionistica su scala provinciale e/o regionale e  andare a coprire uniformemente tutto il territorio nazionale.

–  formazione di un gruppo operativo, di supporto da mettere a disposizione dei Gruppi regionali.

Login

REI – Rete Eescursionistica Italiana