I Soci Cai, a fine 2022, sono 326.310. Numeri che rendono il Club alpino italiano una delle associazioni più numerose e importanti d’Italia.

Iscrizione
Per diventare Socio Cai è possibile: recarsi presso una qualsiasi Sezione; la Sezione provvede a fornire l’informativa e il consenso per il trattamento dei dati personali necessari all’iscrizione. Il Consiglio direttivo della Sezione decide poi se accettare l’iscrizione.

Quota
La quota totale d’iscrizione si compone di una quota minima di ammissione per i nuovi soci, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia di Statuto, Regolamento generale del Cai, del regolamento sezionale, e il distintivo. Si deve inoltre pagare la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria di socio (ordinario, familiare, giovane, ovvero minorenne). Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci sia la quota associativa annuale, vengono stabilite di anno in anno dall’Assemblea dei Delegati. Pagando ogni anno la quota annuale, con scadenza 31 marzo, il rinnovo dell’iscrizione è automatico.

Vantaggi
Ai Soci Cai sarà garantita copertura assicurativa; sconti per l’acquisto dei gadget Cai; condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del Cai (clicca qui per visualizzare il tariffario 2023 per i rifugi del Cai con i relativi sconti per i Soci per pernottamento, consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno); la fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il Cai; libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate; diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari), come ad esempio il bimestrale La Rivista del Club Alpino Italiano.

Modulistica Privacy