Il CAI, nell’articolo 12 del proprio Statuto, definisce l’Assemblea dei Delegati come “l’organo sovrano del Club alpino italiano”.

L’Assemblea dei Delegati 2019 si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (consulta l’Ordine del Giorno). Il prestigioso istituto superiore di studi musicali, fondato nel 1807, ha sede nello storico ex convento accanto alla Chiesa di Santa Maria della Passione, nel cuore della città (Via Conservatorio n. 12).

La città di Milano, che ospita la sede legale del Club Alpino Italiano oltre alle due storiche Sezioni meneghine – Milano e Società Escursionisti Milanesi – è facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo d’Italia ed è dotata di una buona rete di servizi destinati all’accoglienza.

ELEZIONI EUROPEE, DIRITTO DI VOTO

Domenica 26 maggio 2019, come noto, si svolgeranno le elezioni per il Parlamento europeo. Per consentire a tutti i partecipanti all’Assemblea dei Delegati di poter esercitare il diritto di voto, i lavori avranno inizio alle ore 9:00 di sabato 25 maggio (con intervallo per il pranzo alle ore 13:00, sempre presso il Conservatorio) e proseguirà nel pomeriggio sino alle 18:00; nella giornata di domenica 26 maggio i lavori riprenderanno alle ore 9:00 e termineranno non oltre le ore 13:00.

PRENOTAZIONE DEL SOGGIORNO

Le prenotazioni alberghiere per i Delegati e per i loro accompagnatori sono curate dall’Agenzia Clup Viaggi (scarica e compila la scheda per la prenotazione alberghiera). Raccomandazione: il mese di maggio è un periodo particolarmente intenso per la città di Milano; invitiamo, quindi, i Delegati a prenotare il pernottamento al più presto.

SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI AL PRANZO DI SABATO 25 MAGGIO 2019 SONO CHIUSE PER RAGGIUNTO LIMITE DI CAPIENZA.

Informiamo che in prossimità della sede assembleare vi sono numerosi punti ristoro.

ESCURSIONI PER GLI ACCOMPAGNATORI

Il Club Alpino Italiano, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), organizza per sabato 25 maggio 2019 una visita guidata a Villa Necchi Campiglio e al vicino quartiere di Porta Venezia. Viste le richieste di partecipazione la visita guidata si svolgerà in un turno unico.
[Clicca qui per consultare il programma]

PIANO ATTIVITÀ 2018

Rapporto Attività 2017

Scarica il rapporto in .pdf

TERZO SETTORE

Riflessioni sul Codice del Terzo Settore, condivise durante l’Assemblea dei Delegati Cai 2019.
Il relatore è Umberto Andretta.
[Ascolta l’audio del suo intervento]

MAPPA

Per favorire l’organizzazione degli spostamenti e dei pernottamenti è possibile consultare la mappa di Google in cui, oltre alla sede dell’Assemblea, sono indicati i principali luoghi d’interesse (sede CAI, hotel, parcheggi, sedi d’interesse culturale, eccetera), i trasporti (treni, tram, bus, metropolitane, aeroporto, sedi Atm, eccetera) e i percorsi, sia pedonali sia stradali.