Vuoi iscriverti al CAI?

Ecco come si fa.
Occorre compilare un modulo, disponibile nella segreteria Cai o scaricabile dal sito della sezione di riferimento.
Il modulo, oltre che sottoscritto dal richiedente, deve essere firmato da un socio (con almeno 2 anni di anzianità) e deve essere presentato in Segreteria oppure spedito all’indirizzo e-mail della sezione unitamente a:
– due fototessera
– l’ attestazione di versamento della quota sociale

E’ indispensabile compilare e sottoscrivere la dichiarazione di consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Reg. UE 679/2016 , ed alla ricezione delle comunicazioni istituzionali del CAI, inserita nel modulo di iscrizione.

La Segreteria provvederà a far approvare la richiesta dal Consiglio Direttivo sezionale, quindi preparerà la tessera sociale che verrà consegnata in sede col distintivo e gli Statuti nazionale e sezionale.
L’iscrizione, in qualunque momento presentata, vale dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso ed il rinnovo deve essere effettuato, per usufruire tempestivamente della copertura assicurativa, entro la seconda metà di febbraio dell’anno successivo.
L’iscrizione al C.A.I. è obbligatoria per:
Corsi di Alpinismo;
Corsi di Speleologia;
Corsi per esperti Escursionisti;
Corsi di Torrentismo
Le escursioni sociali di difficoltà T ed E sono aperte anche a non soci, che sono tenuti a pagare l’assicurazione giornaliera.