Il figlio Paolo, 31 anni, è deceduto l’altro giorno in un incidente in montagna sul Grignone. Le condoglianze dell’intero Club alpino italiano

Una forte commozione ha causato nel Club alpino italiano la notizia della tragica scomparsa di Paolo Carlesi, 31 anni, precipitato la mattina del 4 febbraio in un canalone ghiacciato del Grignone, in provincia di Lecco. Iscritto al CAI Varallo, tecnico radiologo, era un appassionato di montagna esperto e ben equipaggiato. Nonostante i soccorsi prontamente allertati (Paolo era insieme a due amici), purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Paolo era figlio di Piero Carlesi, giornalista e autore di guide, che per cinque anni è stato Direttore generale del Club alpino. Da sempre innamorato delle Terre alte, in particolare della Val Vogna, Piero attualmente fa parte del Comitato scientifico centrale Cai.

A lui vanno le condoglianze del Presidente generale Vincenzo Torti (a nome di tutto il Club alpino italiano), del Direttore Andreina Maggiore, del Direttore della stampa sociale Luca Calzolari e di tutti i Soci che lo conoscono.

“Il CAI Milano esprime il suo più vivo cordoglio per il lutto che ha colpito Piero Carlesi. Non ci sono parole adeguate al grande dolore che ha colpito Piero, già nostro Vicepresidente, Segretario e responsabile di Commissioni importanti quali la Commissione Scientifica Nangeroni”, si legge sulla pagina Facebook della Sezione alla quale Piero è stati iscritto per anni. “La Presidenza, il Consiglio Direttivo, tutti i volontari e soci della nostra Sezione che lo hanno conosciuto e apprezzato, si stringono a Piero e alla sua Famiglia, esprimendo le più sincere condoglianze”.

La moglie Maddalena, la mamma Gianna Preti, il papà Piero, il fratello Alberto con Elena e la piccola Camilla, il nonno Pio, i suoceri Alice e Martino, gli amici e i parenti,  tutti addolorati per la “tragica perdita in montagna del caro Paolo”, fanno sapere che i funerali si svolgeranno nella Chiesa parrocchiale Maria Regina di Pioltello (MI) venerdì 7 febbraio alle 15.