L’istruzione dell’alpinismo nel Club Alpino Italiano compie 80 anni.
Nei molteplici corsi che si sono tenuti nelle varie forme di istituzione interna, si sono avvicendati nomi illustri, personaggi che hanno fatto la storia dell’alpinismo mondiale.
Questo libro, con oltre 450 pagine di ricostruzioni, documenti e fotografie dal 1937 ad oggi, celebra le importanti attività che hanno visto la nascita e la crescita di un sistema virtuoso di proliferazione di istruttori, tutti con un comune denominatore: l’insegnamento delle tecniche di progressione e di sicurezza in parete.
La Scuola Centrale di Alpinismo è l’organismo del CAI preposto a ciò e rappresenta il fulcro nel campo della didattica, sia sotto forma di corsi ed esami ad aspiranti Istruttori Nazionali, sia nella redazione di manuali, veri punti di riferimento del Club Alpino Italiano.

Prezzo: 29,00 euro

Acquista qui