Montagna da vivere, montagna da conoscere

Nuova edizione 2020

Descrizione

Le varie componenti e competenze del Club Alpino Italiano hanno fatto squadra per dare alle stampe la nuova edizione di questo manuale, il cui scopo è presentare lo stato dell’arte delle attuali conoscenze sulle Terre alte.
Gli argomenti affrontati sono molti. Dall’etnografia ai risvolti giuridici e legali della responsabilità per gli accompagnatori, dalla storia dell’alpinismo e dello sci alla cartografia e orientamento. Altri capitoli sono dedicati alla meteorologia, alla geologia, allo studio dei ghiacciai, etica ed ecologia alpina, alimentazione e preparazione fisica, primo soccorso. I testi sono accompagnati da immagini a colori.
Frutto della collaborazione trasversale tra gli Organi Tecnici Centrali e le varie scuole del CAI, l’opera è di carattere divulgativo e aspira a soddisfare una larga utenza.

Prezzo: 22,00 euro

Prezzo Soci CAI: 15,00 euro