Manuale di arrampicata Vol. 3

/, Manuali del CAI, Manualistica/Manuale di arrampicata Vol. 3

Manuale di arrampicata Vol. 3

Descrizione

Il terzo volume del Manuale di arrampicata intitolato Arrampicata. Tecnica e Sicurezza, completa la serie che ha visto la pubblicazione dei due volumi Arrampicata e Allenamento. Capacità organiche di base e Arrampicata e Allenamento. Preparazione fisica e psicologica.
La trilogia si propone come supporto didattico per la preparazione degli istruttori negli appositi corsi regionali e nazionali di arrampicata e per la formazione degli allievi in quelli sezionali.
Il terzo volume affronta la didattica dell’arrampicata secondo una pluralità di approcci metodologici e le tecniche inerenti alla sicurezza. I capitoli che compongono questo ultimo lavoro sono 18 e comprendono, tra gli altri, i seguenti argomenti: percorsi didattici ed esercizi propedeutici in arrampicata, le scale di difficoltà su roccia, introduzione al bouldering, normativa e materiali, ancoraggi e soste, tecniche di assicurazione, autosoccorso, attrezzatura e manutenzione dei siti di arrampicata, richiesta di soccorso e un glossario ragionato dell’arrampicata libera e sportiva.

Prezzo: 39,00 euro

Prezzo Soci CAI: 26,00 euro

Acquista qui

 

Informazioni aggiuntive

Curatori

Pagine

912

Anno

2013

Login

Manuale di arrampicata Vol. 3