Descrizione

Si tratta di un volume di grande formato (24 x 31 cm) dedicato alla rete dei sentieri realizzati in ogni Regione d’Italia e dedicati a Pier Giorgio Frassati, alpinista e beato della chiesa cattolica.
Il primo Sentiero Frassati viene inaugurato in Campania nel giugno 1996. L’idea è quella espressa da Antonello Sica, curatore della guida pubblicata oggi: «Un sentiero di particolare interesse naturalistico, storico e religioso da intitolare al giovane torinese che “amava la montagna e la sentiva come una cosa grande, un mezzo di elevazione dello spirito, una palestra dove si tempra l’anima e il corpo”».
Nell’agosto 2012 è stato inaugurato in Alto Adige il ventiduesimo ed ultimo Sentiero Frassati d’Italia, a cui si aggiunge un itinerario internazionale.
I 22 cammini che compongono la rete dei Sentieri Frassati d’Italia sono descritti con dovizia di informazioni, non solo sull’itinerario in sé (percorso, cartine dettagliate, possibili varianti), ma soffermandosi anche sul territorio, sulla cultura e sull’umanità che il sentiero attraversa.

Prezzo: 35,00 euro

Prezzo Soci CAI: 30,00 euro

Acquista qui