Come posso iscrivermi al CAI?

Si può sottoscrivere la tessera presso il negozio “Rossi Elettrodomestici” di Villadossola, in via Sempione, 12, in orari di apertura, oppure presso la Casa Alpina, in via Boccaccio 6 a Villadossola, il venerdì dalle 20 alle 22.

Quanto costa iscriversi al CAI?

Le quote associative sono quelle stabilite dalla sezione centrale del Club Alpino Italiano.
Ammissione nuovi soci (Costo tessera) € 4,00
Soci Ordinari € 45,00
Soci Familiari € 24,00
Soci Giovani € 16,00 (N.B. – Nel gruppo famigliare dal secondo giovane in poi il costo è € 9,00)
Socio tra i 18 e i 25 anni € 24,00
Soci Vitalizi e Soci di diritto € 18,00

Quali vantaggi otterrò iscrivendomi al CAI?

Ai soci CAI viene garantita una copertura assicurativa. Vengono inoltre applicati degli sconti per l’acquisto di alcuni gadget, e condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del Cai. Vengono assicurati il libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni e la partecipazione a manifestazioni da esse organizzate. Infine, il diritto a ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari), come ad esempio il mensile Montagne360.
Il CAI, inoltre, mette a disposizione delle specifiche formule di coperture assicurative: si possono trovare sul sito ufficiale.