La Commissione Sezionale Escursionismo organizza gite sociali di carattere escursionistico con l’intento di promuovere la frequentazione della montagna, la sua conoscenza e conservazione, approfondirne gli aspetti culturali e naturalistici, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e divulgare le elementari norme di sicurezza in montagna.

Propone pertanto ogni anno un calendario ricco di proposte escursionistiche curate e organizzate dai Referenti e da Accompagnatori Titolati, i quali operano volontariamente e gratuitamente mossi esclusivamente dall’entusiasmo e sentimento per la montagna e l’associazione. La Sezione, grazie alla Scuola Sezionale di Escursionismo, offre la possibilità di frequentare i corsi di escursionismo base ed avanzato.

escursionismocaiterni@gmail.com

Il Gruppo “Terre Alte” propone uscite ogni giovedì. Le uscite saranno comunicate di volta in volta agli interessati e alla Sezione.

terrealte.caiterni@libero.it

Il Gruppo “Cocci Rotti” propone uscite ogni domenica. Le uscite saranno comunicate di volta in volta agli interessati e alla Sezione