SENTIERO N. 119: Montarrenti – Sentiero n.100

Dislivello in discesa m. 45

Tempo di percorrenza: h. 0.30

Itinerario breve ma importante in quanto mette in comunicazione il Borgo medievale di Montarrenti con la rete dei sentieri della Montagnola. Ha inizio infatti sulla sinistra del cancello d’ingresso al borgo e dopo aver costeggiato brevemente la recinzione devia a destra su un sentierino in ripida discesa entrando in un boschetto e dirigendosi verso il torrente Rosia. Guadato il torrente si prende a destra una stradina che in breve ci porterà ad una vecchia cava dismessa. Si prosegue ancora per alcune decine di metri  e si guada ancora la Rosia sulla destra. Si prosegue per un sentierino appena accennato seguendo il corso dell’acqua fino ad arrivare alla SS73 Ponente che prenderemo a sinistra per incrociare subito dopo, presso la Marmifera, il sentiero n. 100.

Su Google Maps è possibile vedere la mappa satellitare con tutti i sentieri cliccando qui, e in basso è possibile scaricare la traccia Gpx per il navigatore.