Vieni in montagna con noi!

ISCRIZIONE NUOVI SOCI E RINNOVI 2024

tesseramento 24

Le iscrizioni e i rinnovi annuali vanno effettuati presso la Segreteria della sede in via Monte Grappa n° 31 a Lendinara (RO)

• Soci Ordinari: 45,00 euro;
• Soci Familiari: 25,00 euro;
• Soci Ordinari Juniores (18-25 anni): 25,00 euro;
• Soci Giovani minorenni: 16,00 euro;
• Per nuove iscrizioni: 6,00 euro (costo tessera, oltre la quota annua).

NUOVI SOCI

RINNOVO DELLA TESSERA

Il rinnovo si effettua, di norma, dal I° gennaio (con possibilità di anticipare dal 15 novembre dell’anno precedente) al 31 marzo dell’anno di riferimento, (ciò consente di avere la continuità di iscrizione ed assicurativa); è possibile effettuare il rinnovo anche dopo il 31 marzo, pagando una quota maggiorata.

Per il rinnovo va inoltre compilato e consegnato:

Solo per il rinnovo sono previste due possibilità di pagamento:
  • In contanti, presentandosi in Sezione negli orari di apertura;
  • con bonifico bancario, maggiorato di € 2,00, per spese di spedizione del bollino. Sarà cura di chi sceglie questa modalità inviare una e-mail alla Sezione info@cailendinara.it segnalando l’avvenuto pagamento e l’indirizzo di spedizione.

Gli estremi per il bonifico sono:
Beneficiario: C.a.i. Sezione di Lendinara “prof.ugo Grisetti”
c/c presso Intesa San Paolo – Codice IBAN: IT12K0306909606100000173893

Al fine di ricevere regolarmente la rivista nazionale, i Soci sono tenuti a comunicare tempestivamente alla Segreteria il cambio di indirizzo

❄ Con l’occasione vogliamo ricordarvi che dal 01/01/2022 si applicano le nuove norme sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali, previste dal decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40.
Le novità più importanti che ci riguardano da vicino sono l’art. 26 sul pericolo di valanghe nelle attività al di fuori delle aree sciabili attrezzate con l’obbligo di dotarsi dei dispositivi di sicurezza (artva+pala+sonda) anche nelle attività di escursionismo invernale (ciaspole)
art. 30 sull’obbligo di una polizza assicurativa per la responsabilità civile per danni provocati alle persone o alle cose.
➡ A tal proposito vi ricordiamo che potrete noleggiare in sezione in base alla disponibilità i dispositivi di sicurezza sopra citati e in occasione del rinnovo del bollino attivare una polizza R.C. – previa corresponsione del relativo premio pari a 12,50 euro annui – che tiene indenni di quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del Cai.
Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, e i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente Soci per l’anno 2022. Tale copertura è attivata dalla Sezione, su richiesta del Socio, attraverso la piattaforma di Tesseramento.

TUTTI I SOCI HANNO DIRITTO

• alla copertura assicurativa, valida fino al 31 marzo dell’anno successivo all’iscrizione/rinnovo
  • al trattamento preferenziale in tutti i rifugi CAI con sconti per pernottamento, consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno.
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate
  • agli sconti presso negozi convenzionati di articoli sportivi e librerie specializzate
  • all’invio gratuito del periodico “Montagne 360°” la rivista del Club Alpino Italiano

COSA COMPRENDE L’ASSICURAZIONE

L’iscrizione attiva automaticamente:

Il Soccorso alpino in Europa valido per tutte le attività anche personale:
Rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentato che compiuto, con i seguenti massimali:per Socio 25.000 Euro – Diaria da ricovero € 20/gg fino a 30 giorni
La Responsabilità civile verso i terzi durante lo svolgimento di attività sociali:
Assicura i partecipanti alle attività sezionali, mantenendoli indenni da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontari causati a terzi e per danneggiamenti a cose e animali con un massimale di 10 milioni di Euro.
Gli infortuni del socio durante lo svolgimento di attività sociali.
Massimali Combinazione A: Caso morte € 55.000,00 Caso invalidità permanente € 80.000,00 Rimborso spese di cura € 2.000,00 (Franchigia € 200,00)
Massimali Combinazione B: Caso morte € 110.000,00 Caso invalidità permanente € 160.000,00 Rimborso spese di cura € 2.400,00 (Franchigia € 200,00)  *con un costo aggiuntivo da richiedere al momento dell’iscrizione o rinnovo
POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITÀ INDIVIDUALE

Per tutti i Soci in regola con il tesseramento sarà possibile attivare una polizza contro gli infortuni per l’attività personale e coprirà tutti gli ambit di attività tipiche (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.) e avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Massimale Combinazione A: Morte: € 55.000,00 Invalidità permanente: € 80.000,00 Spese di cura: € 2.000,00 (Franchigia € 200,00) Diaria da ricovero giornaliera € 30,00 Premio annuale: € 122,00

Massimale Combinazione B: Morte: € 110.000,00 Invalidità permanente: € 160.000,00 Spese di cura: € 2.400,00 (Franchigia € 200,00) Diaria da ricovero giornaliera € 30,00 Premio annuale: € 244,00.

PER I NON SOCI che aderiscono alle attività sociali saranno attivate, le seguenti coperture assicurative:

• Polizza Infortuni Combinazione A :  €  7,50 al giorno
  • Soccorso alpino                                  :  €  4,05 al giorno
  • Per attività sociali si intendono gite, corsi, incontri organizzati dalla Sezione o dalla Sede centrale