Siamo una Associazione di escursionismo alpino con denominazione GEAM

(Gruppo Escursionisti Amici della Montagna)

Fondata nel 1993, da G. CALEFFI, e patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Cornaredo.
Dall’inizio del 2005 il Comitato Centrale del Club Alpino Italiano ha approvato la nostra richiesta di entrare nel grande Sodalizio Nazionale come Sottosezione del CAI di Rho variandone così il nome come segue:                                                     CAI-GEAM (Club Alpino Italiano – Gruppo Escursionisti Amici della Montagna).
                                                               Da SOTTOSEZIONE a SEZIONE
Nel corso del 2011 abbiamo presentato richiesta al CAI Centrale di entrare nel Grande Sodalizio Nazionale come Sezione.
La richiesta è stata approvata e a partire dal mese di Gennaio-2012 siamo: “SEZIONE”
Modificando così la denominazione come segue: Sezione CAI di Cornaredo per noi rimane Sezione CaiGeam di Cornaredo e San Pietro All’Omo.