Come già avvenuto negli scorsi anni, anche per il 2022 vi è l’attivazione automatica per tutti i soci della copertura assicurativa infortuni durante le attività sezionali. I massimali della copertura possono essere raddoppiati versando € 4,60  [sia per chi ha aderito lo scorso anno, sia per i nuovi soci o per chi lo scorso anno non ha aderito]. Il versamento può essere effettuato esclusivamente al momento del rinnovo.

I massimali compresi nel costo del bollino sono i seguenti:

CASO DI MORTE                                €  55.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE         €  80.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE       €  2.000,00

Con il versamento aggiuntivo di €  4,60 si raddoppiano e diventano:

CASO DI MORTE                               €  110.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE        €  160.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE      €  2.000,00

Importantissimo perché riguarda tutti i soci che partecipano alle attività istituzionali organizzate dalla Sezione o dalle strutture centrali, quali ad esempio le gite o attività di alpinismo ed escursionismo, gestione e manutenzione sentieri e rifugi, riunioni e consigli direttivi.

Segnaliamo una importante novità in tema assicurativo:

Dal 2022 la polizza responsabilità civile in attività individuale coprirà anche sulle piste da sci.

I soci in regola con il tesseramento dell’anno in corso possono attivare una polizza di Responsabilità civile che tiene indenni – previa corresponsione del relativo premio – da quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi e spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lezioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI (di cui all’art. 1 dello Statuto vigente).

Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito, unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente Soci per l’anno in corso.

La polizza avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Per l’attivazione è necessario compilare il modulo 12 e consegnarlo alla segreteria che provvederà all’inserimento in piattaforma. La copertura sarà operante dalle ore 24:00 del giorno dell’inserimento in piattaforma.

Premio annuale: € 12,50

POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITA’ PERSONALE

E’ inoltre possibile richiedere la polizza infortuni in attività personali con il versamento di:

• € 122,00 per la combinazione A, con i seguenti massimali:

CASO DI MORTE                                €  55.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE         €  80.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE       €   2.000,00

• € 244,00 per la combinazione B, con i seguenti massimali:

CASO DI MORTE                               €  110.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE        €  160.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE      €   2.000,00

la validità di detta assicurazione vale dal momento della sottoscrizione (non prima del 1 gennaio) fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

CLICCA QUI per scaricare la polizza

CLICCA QUI per visionare la pagina relativa alle assicurazioni del Club Alpino Italiano