//Iscriviti

Diventare Socio della Sezione di Brescia del CAI

Per aderire alla Sezione di Brescia del Club Alpino Italiano è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione, unire una foto formato tessera e versare la quota associativa relativa alla categoria d’appartenenza ” ordinario, ordinario juniores, famigliare e giovane” per l’anno in corso.
Validità dell’associazione

L’associazione alla Sezione di Brescia del CAI ha validità annuale (1 gennaio – 31 dicembre).

Agevolazioni riservate ai soci

L’adesione e/o il rinnovo dell’associazione al CAI, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative del sodalizio garantisce:
  • la copertura assicurativa per gli interventi del soccorso alpino a seguito di incidenti in montagna sia durante l’attività individuale che di gruppo valida fino al 31 marzo dell’anno successivo a quello di iscrizione, con copertura fino a € 25.000,00 in caso di intervento del soccorso alpino oppure di rimborso per le spese di ricerca.
  • la copertura assicurativa per gli infortuni occorsi durante attività sociali;
  • il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del CAI e delle altre associazioni aderenti all’UIAA;
  • l’invio gratuito dei periodici del CAI “360° mensile del Club Alpino Italiano  e del notiziario sezionale “Adamello”
  • l’accesso alla consultazione ed al prestito a domicilio presso la nostra Biblioteca “Claudio Chiaudano”
  • agevolazioni particolari per l’acquisto di pubblicazioni sociali quali guide e manuali;
  • sconti presso alcuni negozi convenzionati della città.
Le quote associative 2020
1° Adesione
Rinnovo
Socio Ordinario
Euro 61,50
Euro 51,50
Socio Ordinario
tra i 18 e i 25 anni
Euro 42,00 Euro 32,00
Socio Famigliare
Euro 42,00
Euro 32,00
Socio Giovane
Euro 28,00
Euro 20,00
Euro 9,00 per il secondo figlio
convivente con un Socio
Ordinario

ATTENZIONE: i bollini 2020 sono disponibili in Segreteria.

Modalità di pagamento

La quota sociale può essere versata al CAI Sezione di Brescia scegliendo una delle seguenti modalità:

• nuova adesione e rinnovo
direttamente presso la nostra sede in via Villa Glori, 13 – durante l’orario di apertura dell’Ufficio di Segreteria. Il pagamento può essere effettuato in contanti con pagobancomat o con assegno
  • solo rinnovo

1. direttamente presso la nostra sede in via Villa Glori n.13

2. versamento su Conto Corrente Postale:    N. 14355259

3. bonifico presso Banco Popolare –  Credito Bergamasco:

IBAN  IT85X0503411200000000008189

Rinnovo Online: E’ possibile rinnovare anche attraverso il Profilo OnLine (POL) la funzionalità della piattaforma di tesseramento CAI, rivolta ai nostri soci. Il pagamento potrà essere effettuato online con PayPal Carta di Credito. Per attivare il  Profilo OnLine non si dovrà fare altro che accedere alla pagina https://soci.cai.it e  compilare  il  modulo di registrazione;

Assicurazioni

Come già avvenuto negli scorsi anno, anche quest’anno vi è l’attivazione automatica per tutti i soci della copertura assicurativa infortuni durante le attività sezionali, con  i massimali di cui all’allegato, detti massimali possono essere raddoppiati versando € 3,40 sia per chi ha aderito lo scorso anno, sia per i nuovi soci o per chi lo scorso anno non ha aderito, detto versamento va effettuato esclusivamente al momento del rinnovo, compilando l’apposito modulo.

I massimali compresi nel costo del bollino sono i seguenti:

CASO DI MORTE                                €  55.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE         €  80.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE         €   2.000,00

Con il versamento di €  3,40 si raddoppiano e diventano:

CASO DI MORTE                        €  110.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE        €  160.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE     €      2.400,00

Importantissimo perché riguarda tutti i soci che partecipano alle attività istituzionali organizzate dalla Sezione o dalle strutture centrali, quali ad esempio le gite o attività di alpinismo ed escursionismo, gestione e manutenzione sentieri e rifugi, riunioni e consigli direttivi.

POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITA’ PERSONALE
E’ inoltre possibile richiedere la polizza infortuni in attività personali con il versamento di
€ 90,00 per la combinazione A, con i seguenti massimali:
CASO DI MORTE                                €  55.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE         €  80.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE         €   2.000,00
€ 180,00 per la combinazione B, con i seguenti massimali:
CASO DI MORTE                        €  110.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE        €  160.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE     €      2.400,00
la validità di detta assicurazione vale dal momento della sottoscrizione, fino al 31 dicembre.
E’ possibile visionare la pagina relativa alle assicurazioni del Club Alpino Italiano al seguente link
per scaricare la polizza, cliccare al link sottostante