//Iscriviti

Diventare Socio della Sezione di Brescia del CAI

Per aderire alla Sezione di Brescia del Club Alpino Italiano è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione, unire una foto formato tessera e versare la quota associativa relativa alla categoria d’appartenenza ” ordinario, famigliare e giovane” per l’anno in corso. I Soci di altra Sezione possono rinnovare al CAI Brescia unicamente presentando il nulla-osta al trasferimento rilasciato dalla Sezione CAI d’origine.
Validità dell’associazione

L’associazione alla Sezione di Brescia del CAI ha validità annuale (1 gennaio – 31 dicembre).Agevolazioni riservate ai soci

L’adesione e/o il rinnovo dell’associazione al CAI, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative del sodalizio garantisce:
  • la copertura assicurativa per gli interventi del soccorso alpino a seguito di incidenti in montagna sia durante l’attività individuale che di gruppo valida fino al 31 marzo dell’anno successivo a quello di iscrizione, con copertura fino a € 25.000,00 in caso di intervento del soccorso alpino oppure di rimborso per le spese di ricerca.
  • la copertura assicurativa per gli infortuni occorsi durante attività sociali;
  • il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del CAI e delle altre associazioni aderenti all’UIAA;
  • l’invio gratuito dei periodici del CAI “360° mensile del Club Alpino Italiano  e del notiziario sezionale “Adamello”
  • l’accesso alla consultazione ed al prestito a domicilio presso la nostra Biblioteca “Claudio Chiaudano”
  • agevolazioni particolari per l’acquisto di pubblicazioni sociali quali guide e manuali;
  • sconti presso alcuni negozi convenzionati della città.
Le quote associative 2019
1 Adesione
Rinnovo
Socio Ordinario
Euro 61,50
Euro 51,50
Socio Ordinario
tra i 18 e i 25 anni
Euro 42,00 Euro 32,00
Socio Famigliare
Euro 42,00
Euro 32,00
Socio Giovane
Euro 28,00
Euro 20,00
Euro 9,00 per il secondo figlio
convivente con un Socio
Ordinario

ATTENZIONE: i bollini 2019 sono disponibili in Segreteria.

Modalità di pagamento

La quota sociale può essere versata al CAI Sezione di Brescia scegliendo una delle seguenti modalità:

• nuova adesione e rinnovo
direttamente presso la nostra sede in via Villa Glori, 13 – durante l’orario di apertura dell’Ufficio di Segreteria. Il pagamento può essere effettuato in contanti con pagobancomat o con assegno
  • solo rinnovo1. Conto Corrente Postale:    N. 14355259
    1. Banca Credito Bergamasco:     IBAN IT85X0503411200000000008189
Assicurazioni

Come già avvenuto lo scorso anno, anche quest’anno vi è l’attivazione automatica per tutti i soci della copertura assicurativa infortuni durante le attività sezionali, con  i massimali di cui all’allegato, detti massimali possono essere raddoppiati versando € 3,40 sia per chi ha aderito lo scorso anno, sia per i nuovi soci o per chi lo scorso anno non ha aderito, detto versamento va effettuato esclusivamente al momento del rinnovo, compilando l’apposito modulo.

I massimali compresi nel costo del bollino sono i seguenti:

CASO DI MORTE                         €  55.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE         €  80.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE      €   2.000,00

Con il versamento di €  3,40 si raddoppiano e diventano:

CASO DI MORTE                        €  110.000,00
INVALIDITA’ PERMANENTE        €  160.000,00
RIMBORSO SPESE MEDICHE     €      2.400,00

Importantissimo perché riguarda tutti i soci che partecipano alle attività istituzionali organizzate dalla Sezione o dalle strutture centrali, quali ad esempio le gite o attività di alpinismo ed escursionismo, gestione e manutenzione sentieri e rifugi, riunioni e consigli direttivi.