Componenti della Commissione Centrale Medica CAI per il triennio 2023-2025

 

Dr.ssa Carla D’Angelo – Presidente – carladangelo169@gmail.com

Carla D’Angelo – Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”), Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica (Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti), Master Universitario di II livello in Management Sanitario (Università degli Studi dell’Aquila). Svolti incarichi di Responsabile del Servizio di Radiologia, del Sistema Qualità e di Direttore Sanitario in ambito privato; attualmente dirigente medico nella ASL1 Abruzzo. Socia CAI dal 1973 nella Sez. Majella di Chieti e poi nella Sez. di Sulmona. Già membro CCM 2020-22. Referente CAI per il gruppo di lavoro sul Goal3 di ASviS.

 

Dr. Luigi Vanoni – Vicepresidente – luigi-vanoni@libero.it

Luigi Vanoni – Medico di Varese. Socio della Federazione Medico Sportiva Italiana. Diplomi (Base ed Avanzato) in Medicina di Montagna presso l’Università degli Studi di Padova. Master Internazionale in Mountain Medicine presso l’Università degli Studi Insubria di Varese. Lavora nell’ambito dell’Emergenza-Urgenza. Si occupa di Medicina di Montagna, anche come Medico di Spedizione, di Medicina Sportiva, di Preparazione Atletica e di Osteopatia. In ambito CAI, da anni è coinvolto nella formazione nei Corsi Nazionali per Istruttori di Alpinismo, di Sci Alpinismo e di Arrampicata. Già componente della Commissione Centrale Medica del Club Alpino Italiano nel triennio 2020-2022. E’ socio della Sezione CAI di Malnate (Varese).

 

Dr. Giancelso Agazzi – Componente e Segretario – gege@orobianet.it

Giancelso Agazzi – Membro del Direttivo e vicepresidente della Società Italiana di Medicina di Montagna (S.I.Me.M.); Membro della Commissione Medica della Cisa-Ikar; Membro del Groupe d’Intervention Médicale en Montagne (GRIMM)

 

Dr. Marco Battain – Componente – marco.battain@gmail.com

Marco Battain – Laureato in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1978, specialista in Igiene e Medicina Preventiva a indirizzo Sanità Pubblica, perfezionato in Medicina di Montagna presso l’Università di Padova, già Medico di Medicina Generale, Socio della Sezione CAI di Torino, Accompagnatore e istruttore della scuola di Escursionismo con specializzazioni EAI ed EEA, Operatore Naturalistico Culturale, past president dell’OTTO Medico LPV.

 

Sandro Cinquetti foto primo piano

Dr. Sandro Cinquetti – Componente – sandro.cinquetti@aulss1.veneto.it

Sandro Cinquetti – Veronese di nascita, residente a ridosso delle prealpi trevigiane, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982, specializzandosi poi in Ematologia Generale, in Igiene e Medicina Preventiva e in Medicina Legale. Assunto nel Servizio Sanitario Nazionale nel 1984 come Assistente Medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, percorre la carriera di igienista fino all’incarico, nel 1998, di Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Pieve di Soligo (Treviso). Nel biennio 1997-1998 e nel settennio 2006-2013 ricopre la posizione di Direttore Sanitario rispettivamente dell’ASL di Pordenone e dell’ASL di Pieve di Soligo. Dal 2020 a tutt’oggi dirige il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL “Dolomiti” di Belluno. E’ autore di oltre 150 lavori scientifici editi a stampa. E’ socio della Sezione CAI di Conegliano (Treviso).

 

Franco Fontana foto primo piano

Dr. Franco Fontana – Componente – f.fontana57@gmail.com

Franco Fontana – Medico pediatra, dal 1989 al 2016 Dirigente medico Reparto Pediatria Ospedale di Tortona. Dal 2017 Pediatra di base . Organizzazione e partecipazione a  Campi Scuola educativo-terapeutici per bambini/ragazzi diabetici; dal 1997 iscritto al CAI sezione di Tortona. Responsabile del Gruppo Montagnaterapia del CAI sezione di Tortona.

 

 Antonello Venga foto primo piano

Dr. Antonello Venga – Componente – antonello.venga@libero.it

Antonello Venga – Medico, presso l’Ospedale Generale Provinciale “De’ Lellis” di Rieti, con laurea conseguita presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma nel 1985, specialista in Medicina Interna dal 1990 e specialista in Medicina Aeronautica e Spaziale dal 1993, con certificazioni conseguite presso la medesima Università di cui sopra. In servizio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rieti dal 1991 ad oggi. Ricoperti incarichi presso Chirurgia generale e Dipartimento Salute Mentale. Master in Management conseguito presso Università La Sapienza di Roma e Master Internazionale in Mountain Medicine conseguito presso Università degli Studi Insubria di Varese. Diplomi di Perfezionamento in emergenza presso Università  La Sapienza di Roma e in Medicina di Montagna (base ed avanzato) presso Università di Padova. Già medico del Soccorso Alpino e Speleologico e componente della Commissione Centrale Medica del Cai nel triennio 2020-2022. Socio Cai della sezione dal 1989.