fbpx

Programma della settimana Escursionistica

///Programma della settimana Escursionistica

ATTENZIONE: PROGRAMMA RIMANDATO A DATA DA DEFINIRSI

Base progettuale per il nuovo format della SNE itinerante sul Sentiero Italia CAI è la suddivisione in due eventi.

Il primo, che si svolgerà nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì (11-14 maggio), sarà dedicato alle operazioni di rilievo e di eventuale manutenzione leggera delle tappe del Sentiero Italia CAI.

  

Il secondo che impegnerà il fine settimana finale, venerdì, sabato e domenica (15-17 maggio), rispecchierà il format classico della SNE con escursioni, un convegno, cena istituzionale ed attività collegate al modo dell’escursionismo.

 

Per il rilievo delle tappe, in considerazione dell’impegno necessario alla gestione sul territorio delle stesse, si e deciso di limitare a 5 le squadre di contemporaneamente attive sul territorio: tre di queste percorreranno due tappe sia da sud verso nord che successivamente da nord verso sud. Le altre due percorreranno tre tappe ciascuna in un solo verso, garantendo cosi la percorrenza totale delle 11 tappe del SI CAI della Basilicata.

L’attività finale tipicamente escursionistica avrà come punto baricentrico Matera, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, con iniziative di difficoltà T, E ed EE: si prevede la contestuale organizzazione di uscite di tipo turistico con guida per la scoperta mirata del territorio. Non dovranno essere organizzate attività escursionistiche in concomitanza del convegno che presumibilmente sarà programmato per sabato pomeriggio. Il tema del convegno sarà legato allo sviluppo turistico del territorio legato alla promozione di SI CAI ed alla mobilità lenta e sostenibile, al suo interno troveranno spazio anche interventi dei referenti di Montagnaterapia.

Login

Programma della settimana Escursionistica