fbpx

XXII SNE Basilicata

  Sentita la rinnovata disponibilità degli amici della Basilicata, nella speranza di uscire presto dalla situazione di stallo imposta dalla pandemia virale, ho il piacere di comunicare che è stata riprogrammata la XXII edizione della SNE in Basilicata nel periodo 27 settembre – 03 ottobre 2021 con possibilità di ampliamento anche al fine settimana antecedente: 25-26 settembre 2021.
Contestualmente si terranno il XIII Raduno Nazionale di Cicloescursionismo e tutte le manifestazioni al contorno legate al Sentiero Italia CAI, alla Montagnaterapia e alle attività Seniores, già pensate per l’edizione 2020 e purtroppo rimandate.
Presidente CCE Marco Lavezzo

 

La Settimana Nazionale di Escursionismo (SNE), nasce dopo il successo riportato dalle due edizioni del CAMMINAITALIA 1995 e 1999 ed ha lo scopo di promuovere la conoscenza, la valorizzazione e la tutela di quei territori non ancora troppo sfruttati e conosciuti turisticamente che vanno giustamente riscoperti in un’ottica di un turismo eco-sostenibile.

Giunta alla sua XXII (ventiduesima) edizione, il nuovo format rappresenterà una manifestazione di grande importanza escursionistica e culturale, aperta alla partecipazione di escursionisti provenienti da varie parti dell’Italia.

Per il 2021, a 21 anni dall’ultima edizione del CAMMINAITALIA organizziamo una manifestazione itinerante su sette tappe consecutive del Sentiero Italia CAI dove un gruppo eterogeneo di escursionisti percorrerà, verificherà, validerà le tappe stesse. Nessuna verifica è infatti più veritiera della percorrenza reale del SI CAI.

  Verrà programmato il Raduno Nazionale Cicloescursionismo 

Convegno

programmato per sabato pomeriggio, il tema del convegno sarà legato allo sviluppo turistico del territorio legato alla promozione di SI CAI ed alla mobilità lenta e sostenibile.

Al suo interno troveranno spazio anche interventi dei referenti di Montagnaterapia Seniores.

Login

XXII SNE Basilicata