Richiedere un film in prestito è semplice e veloce. Ecco come fare.

1. Consultare il catalogo online. Selezionare uno o più film e procedere come di seguito.
    Non c’è un limite al numero di film che possono essere richiesti.
  2. Leggere attentamente il Regolamento dei Prestiti, cliccando qui.
  3. Compilare l’apposito modulo di richiesta online: qui per le Sezioni CAI e qui per enti non CAI
    Il modulo verrà spedito automaticamente all’indirizzo email della Cineteca, cliccando sul bottone “Invia”.
    L’addetto provvederà a contattare la persona indicata.
    Il film verrà inviato in formato digitale.
  4. Attivarsi per regolare gli adempimenti relativi al diritto d’autore: tutte le indicazioni si trovano qui.
  5. Se non sei una Sezione CAI, dovrai inviare una apposita liberatoria rilasciata dalla Sezione CAI del tuo territorio, che puoi scaricare cliccando qui: LIBERATORIA PER ENTI NON CAI.
    La liberatoria è obbligatoria e va spedita via email, debitamente compilata, firmata e timbrata, a: cineteca@cai.it.Per qualunque dubbio, domanda o richiesta di chiarimenti, scrivere a: cineteca@cai.it.