Esiste una consistente modulistica da utilizzare per completare un percorso di ASL in tutte le sue fasi, e di ogni modulo si possono trovare diverse proposte di costruzione. Ciò è dovuto al fatto che, nell’ambito dell’autonomia del singolo Istituto scolastico, il percorso va adattato alle reali esigenze formative del corso di studi, alle risorse del territorio, alle specializzazioni e curvature in corso nel singolo Istituto, e via dicendo. La modulistica viene comunque in genere predisposta pressochè interamente dall’Istituto scolastico convenzionato e proposta al presidente della sezione per la sottoscrizione al tutor aziendale. Quanto pubblicato in questa pagina serve più che altro come modello comparativo, un esempio tra i tanti, ricavato dai manuali pubblicati.
1 | Quadro generale atti e documento relativi ai percorsi di ASL | formato pdf |
2 | Fac-simile lettera di adesione ad un progetto di ASL | formato rdf |
3.1 | Fac-simile Convenzione tra Istituto scolastico e Sezione CAI | formato rdf |
3.2 | Esempio di Convenzione sottoscritta (Sezione di Schio) | formato pdf |
4 | Patto formativo di ASL | formato rdf |
5 | Valutazione dei rischi per l’attività di ASL | formato rdf |
6 | Diario giornaliero | formato rdf |
7 | Foglio Presenze | formato rdf |
8 | Registro presenze | formato rdf |
9 | Scheda di valutazione dello studente | formato rdf |
10 | Scheda di valutazione del percorso di ASL | formato rdf |
11 | Questionario di valutazione dello studente | formato rdf |
12 | Relazione finale del tutoraggio | formato rdf |
13 | Altra modulistica | formato pdf |