Uno stand per presentare il catalogo di pubblicazioni 2018/2019, con tutta la produzione editoriale. Al centro la collana “Le montagne incantate. In cammino alla scoperta del Sentiero Italia CAI “, edita con il National Geographic, la cui prima uscita è in edicola.

Ci sarà anche il Club alpino italiano al Salone del Libro di Torino, in programma da giovedì 9 fino a lunedì 13 maggio alla Fiera del Lingotto. Un legame storico unisce il capoluogo piemontese e il Club alpino italiano, che proprio qui fu fondato nel 1863.

Quest’anno il Sodalizio, che sta puntando sempre più sull’editoria come modo per avvicinare il grande pubblico alla frequentazione sostenibile e rispettosa della montagna, partecipa alla più importante manifestazione culturale torinese. Lo stand, allestito dal Centro operativo editoriale dell’Associazione, intende promuovere il catalogo di pubblicazioni 2018/2019, anche edite in collaborazione con importanti case editrici del panorama nazionale come Ponte alle Grazie, Salani, Franco Angeli e Gedi.

I visitatori potranno dunque trovare tutta la produzione del Club alpino: dalla narrativa per adulti e ragazzi alla saggistica, dai “Personaggi” ai saggi sulla montagna, fino ad arrivare alle guide escursionistiche e alpinistiche, alle ristampe anastatiche e alla manualistica.

In particolare ampio spazio sarà dedicato alla nuova collana “Le montagne incantate. In cammino alla scoperta del Sentiero Italia CAI“, edita con il National Geographic, la cui prima uscita (“Dal Carso alle Dolomiti d’Ampezzo”) è attualmente in edicola. Composta da nove volumi, in edicola a cadenza mensile con la prestigiosa rivista, la collana segue le tappe del Sentiero Italia CAI (quasi 7000 km dal Carso triestino a Santa Teresa Gallura, in Sardegna), per accompagnare i lettori a vivere le meraviglie delle montagne italiane. Sia coloro che le frequentano per passione o turismo, ma anche coloro che fino a oggi hanno avuto poche occasioni per visitarle e conoscerle.

Presso lo stand saranno presenti anche i volontari di CAI Torino e CAI Uget, che forniranno agli interessati i dettagli delle attività delle due Sezioni.

Lo stand B44 assegnato al CAI, collocato vicino alla Sala Argento, sarà visitabile dalle 10 alle 20.

Per saperne di più sul catalogo di pubblicazioni CAI: https://store.cai.it/14-editoria