CLUB ALPINO ITALIANO
REGIONE TOSCANA

I soci e le sezioni della Toscana costituiscono il Gruppo Regionale Toscano (GRT) la cui denominazione ufficiale è:

Club Alpino Italiano – Regione Toscana

Esso rappresenta tutte le sezioni toscane nei confronti dell’amministrazione pubblica regionale e degli organismi centrali del sodalizio stesso.

Il Gruppo Regionale Toscano, in data 24 aprile 2009, ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con iscrizione al n. 662 del registro regionale delle persone giuridiche private.
Il GRT ha lo scopo di:

• perseguire il coordinato conseguimento delle finalità istituzionali del sodalizio da parte delle sezioni nelle loro zone di attività
  • rapportarsi con l’Ente Regione nei settori nei quali essa ha potere legislativo
  • indirizzare l’attività delle sezioni verso obiettivi comuni
  • fornire alla sezioni del GR ogni forma di collaborazione e di sostegno utili al raggiungimento degli scopi statutari

Sono organi del GR eletti nell’Assemblea dei Delegati delle Sezioni Toscane del 24/4/2021, effettuata virtualmente:

• il Presidente (PR) – è il legale rappresentante del GR – attualmente
    • Tellini Giancarlo             Sez. di Firenze
  • il Comitato Direttivo (CDR) – è l’organo esecutivo di gestione del GR ed è attualmente composto da:
    • Barsi Benedetta               Sez. Pistoia        Vice Presidente
    • Storti Lorenzo                  Sez. di Lucca        Tesoriere
    • Bigini Pina                         Sez. di Massa