Il corso decollato sabato 2 ottobre si è concluso dopo sei giornate dedicate domenica 31 ottobre presso la Sezione SAT di Villazzano con l’esame finale, il IX corso per titolati Accompagnatori del CAI AA – SAT.

Il corso è stato destinato ai qualificati (ASE) degli anni precedenti che ritenevano di possedere sufficiente esperienza e cultura escursionistica finalizzata ad acquisire il titolo di AE e che si sentivano particolarmente motivati per impegnarsi poi nell’organizzazione dell’attività escursionistica e didattica di accompagnamento nell’ambito della propria Sezione, rinforzando le fila dei già precedenti titolati Accompagnatori.

La programmazione è l’organizzazione del corso di Formazione e verifica per l’acquisizione del Titolo è stata diretta dall’ANE Cecconi Filippo con l’ausilio della SPE.

Come docenti si sono alternati i componenti della Scuola Provinciale per l’Escursionismo CAI Alto Adige e SAT e da docenti esterni sulla base del nuovo “Regolamento degli Organi Tecnici Centrali Operativi e Territoriali”, seguendo le “la didattica delle Linee Guida per gli ambiti di attività e formazione delle figure tecniche dell’Escursionismo” in vigore dal 2019.

Tutto questo su mandato degli OTTO Escursionismo CAI Alto Adige e SAT e con il nullaosta della Commissione Centrale Escursionismo…

Complimenti dunque ai nuovi AE e buon lavoro nell’ambito delle vostre sezioni.

Il Direttore della Scuola Escursionismo
Luigi Cavallaro