Quando: dal 01/03/2019 al 03/03/2019 - Sardegna|

Cammina Italia CAI – Sardegna

Il Sentiero Italia è un Itinerario escursionistico  che attraversa il nostro paese da Santa Teresa di Gallura in Sardegna a Muggia nella Venezia Giulia percorrendo crinali e vallate di tutte le regioni Italiane.

Nel 2019, anno del Turismo Lento,  il CAI organizza in ogni regione un cammino di almeno 2 giorni sulle tappe del Sentiero Italia riaperte dalle sue Sezioni, riprendendo una pratica dimenticata da oltre 20 anni.

A Santa Teresa di Gallura, punto di partenza dell’itinerario, si svolgerà la cerimonia di apertura seguita da una Tavola Rotonda in cui personalità di assoluto rilievo  esamineranno il valore ideale ed economico di questo cammino unico per lunghezza, varietà paesaggistiche e storiche, non da meno che naturalistico ambientali.

In cornici naturali di rara bellezza e rocce plasmate dal tempo, fra pinnacoli, torrioni e valli attraversate da fiumi le  due tappe sarde attraversano i boschi del Parco di Sette Fratelli, popolati da rari esemplari della fauna locale e garantiscono una esperienza entusiasmante, piccolo assaggio di quanto potrebbe riservare agli escursionisti più appassionati, l’intero itinerario con le sue 28 tappe.

Tappa 1 (VENERDI 01-mar-19)
Madonna del Buon Cammino – Rena Maiore

Tappa 2 (SABATO 02-mar-19)
Bruncu Spina – Punta Lamarmora

Tappa 3 (DOMENICA 03-mar-19)
Su Baccu Malu – Castadias

Per approfondire

Le tappe in Sardegna sul sito Sentiero Italia

Login

Cammina Italia CAI – Sardegna