l Presidente generale del CAI Vincenzo Torti cita i messaggi dei più giovani come augurio per un futuro migliore, all’insegna di vicinanza e solidarietà.

“Socie e Soci carissimi, è arrivato così il mese di dicembre con le festività ed i simboli che le accompagnano. Tra essi vorrei scegliere l’albero, che più si avvicina agli ambienti che ci sono cari, per associarlo, sotto forma di dono da condividere, a qualcosa che l’anno che volge al termine ci ha regalato”.

Inizia così l’editoriale del mese di dicembre della rivista del CAI “Montagne360” firmato dal Presidente generale del Club alpino italiano Vincenzo Torti. Un editoriale che, come dono da condividere sotto l’albero, sceglie i messaggi ricevuti dagli alunni delle “Classi delle montagne” della Scuola media Noli di Campomorone (GE) dopo l’incontro con il Presidente avvenuto quest’anno (messaggi che i Soci possono leggere interamente sulla rivista).

“Sono esempi che parlano di vicinanza e solidarietà, per questo penso possano costituire un ottimo regalo per ciascuno di noi, uno di quelli che aggiunge valore all’impegno nelle attività all’interno di Sezioni, Commissioni o, in ogni caso, nel nostro promuovere positivamente l’avvicinamento alla montagna”, scrive il Presidente, che ha scelto dunque i giovani e il futuro come tema dei propri auguri di buon Natale che ogni anno, proprio attraverso la rivista, manda a tutto il corpo sociale. Il 2019 che volge al termine – sottolinea ancora il Presidente – è stato un anno in cui il Sodalizio ha ottenuto una particolare visibilità, grazie a progetti come il rilancio del Sentiero Italia CAI e l’inaugurazione della Casa della Montagna di Amatrice“.

Anche le redazioni della stampa sociale, della rivista Montegne 360 insieme all’ufficio stampa del CAI si uniscono agli auguri del Presidente generale. In particolare vogliamo ringraziare tutte le Socie e i Soci (il cui numero è ulteriormente cresciuto quest’anno), per il loro preziosissimo lavoro che svolgono quotidianamente con grande impegno sul territorio e per la loro grande disponibilità e collaborazione che ogni giorno ci dimostrano.
Augurandovi buone feste e rinnovando il nostro impegno per un 2020 ancora più ricco di novità e progetti, cogliamo l’occasione per anticipare una notizia.

A pagina 6 del numero di gennaio della rivista Montagne360, che arriverà a breve nelle case degli iscritti e in edicola, troverete una news sull’incontro della delegazione del Cnsas con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma per un errore di stampa non è stata pubblicata la foto di gruppo scattata ai partecipanti insieme al Capo dello Stato. Scusandoci con gli amici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, ne approfittiamo per anticipare qui la foto che troverete sul numero di febbraio della rivista.

Ancora Auguri!