Sentiero Italia per la Scuola

Sentiero Italia per la Scuola 2019-10-14T08:41:52+02:00

Progetto da realizzare all’inizio dell’a.s. 2020/2021, ma da preparare nel primo semestre del 2020.

L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere a studenti e insegnanti questa singolare linea di percorrenza e di unificazione, il suo valore, le potenzialità, le opportunità di conoscenza storica, antropica e paesaggistica, compresa la presenza e funzione dei rifugi, capanne sociali e bivacchi.

L’esperienza di escursione sul Sentiero Italia può nascere solo da una stretta concertazione tra una sezione del CAI e un Istituto scolastico del territorio per realizzare un’escursione o un piccolo trekking su un tratto del Sentiero Italia nella settimana che va dal 5 al 10 ottobre 2020. Per le classi e gli studenti che hanno percorso un tratto del Sentiero Italia è possibile la partecipazione al collegato Concorso nazionale.

Il progetto “Settimana del Sentiero Italia per la Scuola” (bozza)

Scopri il Sentiero Italia CAI

Video sul Sentiero Italia CAI