Altri progetti CAI Scuola

Il Club Alpino Italiano ha avuto fin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1863, quale obiettivo prioritario la diffusione della conoscenza della montagna, soprattutto verso i giovani, stimolandone la frequentazione.

Per questo motivo, avvalendosi del riconoscimento del Ministero dell’Istruzione o del sostegno del Ministero dell’Ambiente (ora denominato Ministero della Transizione Ecologica) il CAI propone al mondo della Scuola alcune opportunità di scoperta, osservazione, studio dell’ambiente naturale, e di avvicinamento al mondo della montagna. In questa sezione sono consultabili i progetti realizzati, comprese le iniziative che impegnano i giovani nelle loro capacità d’invenzione e creatività, stimolate attraverso i bandi di concorsi nazionali o regionali.