Altri progetti CAI SCUOLA – Ministero Istruzione

////Altri progetti CAI SCUOLA – Ministero Istruzione
Altri progetti CAI SCUOLA – Ministero Istruzione 2020-09-04T03:39:35+02:00

Il Club Alpino Italiano ha avuto fin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1863, quale obiettivo prioritario la diffusione della conoscenza della montagna, soprattutto verso i giovani. Per questo motivo, nelle more del protocollo d’intesa col MIUR, ha deciso di proporre al mondo della Scuola alcune opportunità di scoperta e avvicinamento al mondo della montagna. Per l’a.s. 2020/21 saranno quindi attivati tre progetti: “Dal Monte ai monti”, concorso nazionale “Sbulliamoci” e concorso nazionale “Premio G. Mazzotti Juniores”, già recepiti dal MIUR nella nota prot. …. del … settembre 2020, che informa le istituzione scolastiche in merito ai progetti formativi messi a disposizione delle scuole da varie associazioni. Nei prossimi mesi verrà invece messo a punto il progetto “Sentiero Italia per la Scuola”, da realizzare nella prima settimana di ottobre 2021. Il CAI aderisce ad ASVIS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, e partecipa al goal n.4 “Istruzione di Qualità”; pertanto tutte le proposte per la Scuola si ispirano alla filosofia e perseguono gli obbiettivi della sostenibilità.

Circolare ministeriale n. … del …

Dal Monte ai monti
Concorso nazionale “Sbulliamoci”
Concorso nazionale “G. Mazzotti Juniores”