Libri e manuali

Libri e manuali 2018-11-28T12:32:33+00:00

L’editoria del CAI realizza le direttive e gli orientamenti della Presidenza e del Comitato centrale di indirizzo e controllo, intese alla divulgazione del messaggio culturale Sodalizio. In tale quadro la produzione editoriale si sviluppa lungo due linee principali, una divulgativa di cultura generale e una più tecnica legata alle attività proprie del CAI.

Per dare continuità e maggiore diffusione ai prodotti di cultura generale sono stati perfezionati accordi di collaborazione editoriale con case editrici esterne. Per il settore saggistica la collana “Saggi sulla montagna”, in collaborazione con la casa editrice Franco Angeli, realizza testi dedicati alla storia, all’ambiente, alla climatologia, all’economia montana. Proficua la collaborazione con la casa editrice Ponte alle Grazie con la collana “Passi” dedicata alla narrativa di montagna di autori italiani e stranieri, contemporanei o di altre epoche. Ai più giovani è dedicata la collana “I Caprioli”, in collaborazione con Salani editore, con racconti, avventure, natura.

La linea più tecnica, prodotta internamente, vede la collana “Personaggi” dedicata a biografie di uomini e donne, protagonisti della storia dell’alpinismo e del CAI, la “Manualistica”, dedicata alla formazione e alla didattica, gli Itinerari per le varie discipline outdoor, le ristampe anastatiche, per valorizzare la letteratura del passato.

Un’ampia scelta di letture, adatte a tutti i gusti e le età, che spiegano, illustrano e approfondiscono la molteplicità degli aspetti culturali legati alla montagna.

Sfoglia il catalogo

Login

Libri e manuali