print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

12.04.2017

Il concorso mette in palio 5000 Dollari e vetrina internazionale per progetti basati sullo sviluppo sostenibile delle montagne. Termine ultimo per partecipare 30 giugno 2017

Nei suoi cinque anni di vita, il Mountain Protection Award, premio annuale dell’UIAA (Union Internationale des Associations d'Alpinisme), ha contribuito alla conservazione delle risorse naturali, del territorio e della cultura delle regioni montane. A molti ha permesso di raccogliere fondi per costruire infrastratture, condurre ricerche importanti e realizzare obiettivi che erano in sospeso.

Parallelamente, ha fornito ai progetti partecipanti una vetrina internazionale e una piattaforma di comunicazione per sensibilizzare e condividere idee ed iniziative.


Può partecipare al Premio qualunque progetto sostenuto da una Federazione membro dell’UIAA, così come ogni associazione e agenzia turistica attiva nella protezione dell’ambiente montano, e che sia coinvolta e collabori con le comunità locali per sviluppare una cultura di iniziative di sostenibilità

 

Il progetto deve impegnarsi in almeno una delle seguenti attività:

- conservazione della biodiversità, flora e fauna incluse;

- gestione sostenibile delle risorse (es. energia e acqua);

- gestione e smaltimento sostenibile dei rifiuti;

- adeguamento agli effetti del cambio climatico ed attenuazione degli stessi;

- protezione ambientale attraverso la cultura e l’educazione.


Il progetto vincitore viene annunciato all’annuale Assemblea Generale dell’UIAA e riceve una sovvenzione di 5.000 USD, oltre che pubblicità tramite la rete internazionale dell’UIAA.


Il termine per le candidature è il 30 giugno 2017.

 

Per informazioni e iscrizionitheuiaa.org/mountain-protection-award/

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl